008 – Comunicazioni indicazioni per l’intervallo

Alle famiglie

Durante l’intervallo, dalle ore 10.55 alle ore 11.05, i Docenti della TERZA ORA sono tenuti rigorosamente alla SORVEGLIANZA degli alunni, minorenni e maggiorenni che siano.
Pertanto gli alunni NON possono essere lasciati incustoditi, né è possibile che alcuni alunni rimangano in aula e alcuni altri escano all’aperto senza la vigilanza dei docenti.
Si ricordano le responsabilità in capo ai docenti, prima fra tutte la vigilanza quando gli alunni sono a loro affidati, ivi compreso l’intervallo.
Pertanto sarà il docente che disporrà se la classe debba svolgere l’intervallo in classe o nell’atrio del piano ove essa è ubicata o debba uscire.
MAI deve verificarsi il caso che gli alunni possano allontanarsi, durante l’intervallo, dalla classe e uscire dall’edificio.
Permane, anche durante l’intervallo, il DIVIETO DI FUMARE, sia per gli alunni che per i docenti.
Il rientro in aula, dopo l’intervallo, deve avvenire con puntualità e compostezza.

COMUNICAZIONE  008 – INTERVALLO._INDICAZIONI.