010 – FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI DI JESI – STAGIOLE LIRICA

Agli alunni, alle famiglie
Ai docenti

Si comunica che la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi dà accesso alla propria stagione lirica di tradizione, presso il Teatro Pergolesi, agli istituti scolastici con prezzi agevolati.
Saranno infatti riservate alle scuole le prove generali dei quattro spettacoli in programma, con biglietti al prezzo di 5 euro per studenti e docenti.
Le scuole avranno anche la possibilità di usufruire di guide all’ascolto da parte del dott. Cristiano Veroli, musicologo, che a richiesta verrà a tenere delle conferenze in presenza o fornirà un link per conferenze registrate.

I quattro spettacoli in programma, e le date riservate alle scuole, sono i seguenti:

• G. Verdi, Il trovatore, mercoledì 19 ottobre ore 16:00
  • V. Bellini, I Capuleti e i Montecchi, giovedì 3 novembre, ore 16:00
  • M. Taralli, Delitto all’Isola delle Capre, mercoledì 23 novembre, ore 16:00
  • G. Puccini, Tosca, giovedì 15 dicembre, ore 16:00

Gli studenti dovranno recarsi a teatro con mezzi propri. Per gli studenti che avessero lezioni pomeridiane l’assenza dalla lezione sarà giustificata.
Studenti e docenti interessati possono scrivere una mail alla prof.ssa Fava (lucia.fava@rinaldini.edu.it), che provvederà alla prenotazione dei biglietti, entro e non oltre il giorno 8 ottobre

Prof.ssa Lucia Fava

CIRCOLARE_N.10__-_FONDAZIONE_PERGOLESI_SPONTINI_DI_JESI_–_STAGIOLE_LIRICA