099 – Inizio sportello didattico per studenti con DSA, con BES e di lingua madre non italiana interessati

Si comunica che, a partire da lunedì 22 novembre 2021, inizierà lo sportello didattico di supporto allo studio per studenti con DSA, con BES e di lingua madre non italiana. Lo sportello è aperto a tutti gli studenti interessati e si propone di fornire un aiuto nella comprensione del testo, nello studio, nella preparazione di materiale compensativo (schemi, mappe, riassunti…) e nel potenziamento della lingua italiana.

Lo sportello sarà gestito dai docenti Sandra Angelini (Diritto), Floriana Cardilli (Inglese), Alessandro Cupido (Storia, Filosofia e Scienze Umane), Virginia Fantuzi (Matematica e Fisica), Martina Pesaresi (Storia, Filosofia e Scienze Umane) e Caterina Pisano (Italiano, Latino, Greco).

Gli incontri si terranno nel pomeriggio in presenza o su piattaforma Google Workspace in una Classroom dedicata (che sarà denominata “Sportello Didattico”). Tramite la Classroom sarà possibile prendere accordi sul giorno e la modalità (online o in presenza) in cui effettuare lo sportello segnalandone la necessità ai docenti di riferimento; gli studenti che parteciperanno indicheranno di volta in volta la/le materia/e che si desiderano approfondire e gli argomenti di studio.

I genitori degli studenti che intendono avvalersi dello sportello devono far pervenire la propria adesione entro il 21 novembre all’indirizzo di posta elettronica della docente referente di progetto,

caterina.pisano@rinaldini.edu.it, o all’indirizzo istituzionale anpc010006@istruzione.it, così che i ragazzi interessati possano essere inseriti nella Classroom “Sportello Didattico”.

La referente del progetto
Prof.ssa Caterina Pisano