#TWCOSTITUZIONE: I commenti più belli nel 70° anniversario della Costituzione italiana

Dal 24 settembre al 6 ottobre 2018, nel suo 70° anniversario, abbiamo letto e commentato i  attraverso il progetto di social reading #TwCostituzione, ideato da Massimiliano Arcangeli, direttore del festival Parole in Cammino.

Al progetto di rilettura e commento dei 12 principi fondamentalidella Costituzione Italiana su Betwyll e su Twitter hanno partecipato 57 classi da 16 città di 9 regioni italiane, tra queste era presente anche la nostra scuola

Il 13 ottobre a Cassino, in occasione del festival AntiCOntemporaneo, sono stati presentati i 24 commenti più significativi – uno per ciascun articolo, su Betwyll e su Twitter.

Articolo 1

  • L’Italia è una repubblica che nel tempo è cambiata, cambia ora e cambierà, questo solo grazie alla democrazia. (@gabriele5cat)
  • L’Italia è un Paese democratico e fondato sul lavoro. Il lavoro può essere un modo per conoscere e amare. (Anna e Andrea, @5_classe, Classe V Magliano Alfieri)

Articolo 2

  • È importante il singolo nella sua individualità, ma anche il suo ruolo nelle formazioni sociali: essere parti di sistemi. (@elenatamborrino)
  • Spesso dimentichiamo che la nostra costituzione è un inno alla fratellanza. (@IIIAcannavorc, 3A Cannavo RC)

continua a leggere sul sito twletteratura.org: