158 – Importo definitivo – Pagamento quota partecipazione viaggio di istruzione “settimana sportiva sulla neve” 12 – 17 febbraio 2023.

Ai genitori e studenti
Classi prime e seconde di tutti gli indirizzi
Al sito Web dell’Istituto

Facendo seguito alla comunicazione n. 139 e alla comunicazione n. 145, relative al viaggio d’istruzione “settimana sportiva sulla neve 12-17 febbraio 2023”, viste le numerose adesioni pervenute e la conseguente necessità di utilizzare n.1 pullman aggiuntivo, con il presente avviso si comunica l’importo definitivo della quota totale di partecipazione risulta pari a € 606,00.

Restano invariate le indicazioni organizzative descritte nella comunicazione n.139 eccezion fatta per la sistemazione alberghiera che vede aggiungersi all’Hotel La Caminatha Val di Zoldo (BL) anche l’Hotel Corona Zoldo Alto (BL) visto il superamento del numero massimo dei posti disponibili presso la prima struttura.
L’Istituto ha provveduto a generare l’avviso di pagamento, disponibile dal giorno 14 gennaio 2023, relativo alla quota pro capite totale per la partecipazione al sopra citato viaggio pari a € 606,00 e a notificarlo ai genitori degli alunni partecipanti mediante il Sistema “Pago in Rete”.

Si chiede agli interessati di provvedere al pagamento dell’avviso entro il 26 gennaio 2023.
Pago In Rete è il sistema centralizzato del Ministero dell’Istruzione (MI) che consente ai cittadini di  effettuare pagamenti telematici a favore degli Istituti Scolastici e del Ministero.

È possibile accedere al servizio al seguente link: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/
effettuando il login mediante Spid (o, in alternativa, CiE, eIDAS o credenziali MI).
Il sistema indirizza l’utente alla home page riservata nella quale vengono riportati gli aggiornamenti in merito allo stato dei pagamenti notificati dalla scuola.
Accedendo alla pagina “Visualizza pagamenti”, posizionata in alto nella home page, l’utente può ricercare, visualizzare e pagare gli avvisi telematici che gli sono stati notificati.
Per effettuare il pagamento occorre prima cercare e selezionare dalla pagina “Visualizza pagamenti” l’avviso che si intende pagare e poi azionare il tasto “Effettua il pagamento”. L’avviso selezionato viene posto in un carrello virtuale di pagamento.
L’utente potrà quindi effettuare il pagamento tramite Pago In Rete, subito online tramite il servizio, online con home banking e con le APP (mediante carta di credito, debito o prepagata) oppure successivamente presso tabaccai, ricevitorie ed altri PSP che offrono il servizio di pagamento (sportelli ATM abilitati delle banche, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 o Uffici Postali).
Per ogni eventuale necessità di assistenza o chiarimento si chiede cortesemente di rivolgersi all’Ufficio didattica entro il 25 gennaio 2023.

COM.NE N.161_COMUNICAZIONE_IMPORTO_E_PAGO_PA