159 – Visita d’istruzione alla mostra “Favoloso Calvino” presso le Scuderie del Quirinale a Roma

A GENITORI E STUDENTI
Classi 5AT, 5CM, 5F, 5G, 5H, 5L, 5M, 5P, 5Q
AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI

Si comunica che, a seguito della comunicazione da parte dell’Agenzia Viaggi che si occupa della pianificazione del viaggio in oggetto, della disponibilità di più turni di entrata per la visita
guidata alla mostra “Favoloso Calvino” solo per la giornata del 5 dicembre, si è reso necessario invertire i gruppi di classi del 5 e del 6 rispetto alla comunicazione n.132.

Quindi le classi sono state suddivise come segue:
Lunedì 4 Dicembre: 5AT, 5G, 5P 3 turni con visita guidata alle ore 11:45, 12:00, 12:15.
Docenti accompagnatori: Prof.ssa Renzi, Prof.ssa Del Prete, Prof.ssa Mazzieri.

Martedì 5 Dicembre: 5C, 5Q, 5L 3 turni con visita guidata alle ore 14:00, 14:15, 14:30.
Docenti accompagnatori: Prof.ssa Recanatini, Prof. Forni, Prof.ssa Ascani, Prof.ssa Pesaresi.

Mercoledì 6 Dicembre: 5F, 5H, 5M 2 turni con visita guidata alle ore 12:15, 12:30.
Docenti accompagnatori: Prof.ssa Campanari, Prof.ssa Alvaro.

PROGRAMMA DI MASSIMA

• Partenza con pullman GT da Ancona (piazzale Michelangelo) alle ore 06:00 e arrivo a Roma;
• Ingresso e visita guidata della mostra “Favoloso Calvino” secondo gli orari di ingresso sopra riportati;
• Pranzo libero;
• Ripartenza nel pomeriggio e rientro in Ancona in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio con pullman GT A/R Ancona/Roma.
• Ingresso e visita guidata alla mostra.

A seguito di un numero inferiore dei paganti a fronte delle adesioni pervenute, si rende necessario chiedere UN’INTEGRAZIONE pari a € 7,00 al costo pro capite.
Codesto Istituto provvederà in data odierna a generare gli avvisi di pagamento della quota integrativa pari a € 7,00 e a notificarli ai genitori degli alunni partecipanti mediante il Sistema
“Pago in Rete”.
Si chiede pertanto agli interessati di provvedere al pagamento dell’avviso entro domenica 03 dicembre 2023.
Pago In Rete è il sistema centralizzato del Ministero dell’Istruzione (MI) che consente ai cittadini di effettuare pagamenti telematici a favore degli Istituti Scolastici e del Ministero.
È possibile accedere al servizio al seguente link:

https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/ effettuando il login mediante Spid (o, in alternativa, CIE, EIDAS o credenziali MI).

Il sistema indirizza l’utente alla home page riservata nella quale vengono riportati gli aggiornamenti in merito allo stato dei pagamenti notificati dalla scuola.
Accedendo alla pagina “Visualizza pagamenti”, posizionata in alto nella home page, l’utente può ricercare, visualizzare e pagare gli avvisi telematici che gli sono stati notificati.
Per effettuare il pagamento occorre prima cercare e selezionare dalla pagina “Visualizza pagamenti” l’avviso che si intende pagare e poi azionare il tasto “Effettua il pagamento”.
L’avviso selezionato viene posto in un carrello virtuale di pagamento.
L’utente potrà quindi effettuare il pagamento tramite Pago In Rete, subito online tramite il servizio, online con home banking e con le APP (mediante carta di credito, debito o
prepagata) oppure scaricando il documento contenente il QR code specifico per effettuare il pagamento successivamente presso tabaccai, ricevitorie ed altri PSP che offrono il
servizio di pagamento (sportelli ATM abilitati delle banche, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 o Uffici Postali).

FIRMATO_COM.N._159_VISITA_DISTRUZIONE_A_ROMA_CAMBIAMENTO_DATE_E_INTEGRAZIONE_PROT