180 – Disposizioni a seguito dell’Ordinanza n°6 del 26/02/2021 firmata dal Governatore della Regione Marche e della Nota n° 3979 dell’USR Marche firmata dal Direttore generale.

Agli alunni e alle famiglie
Ai docenti

 

A seguito dei documenti ufficiali in oggetto, si dispone la didattica a distanza per il 100% degli alunni del liceo Rinaldini di Ancona dal 27 febbraio 2021 al 5 marzo 2021.

Per gli studenti diversamente abili, per gli alunni con bisogni educativi speciali resta in vigore quanto previsto dalle “Linee guida per la didattica digitale integrata” DM 89 del 7 agosto 2020 e resta sempre garantita la possibilità di svolgere l’attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori (art. 1, c.2).
Poiché il Liceo Rinaldini di Ancona ha attivato la didattica in presenza anche per gli alunni con bisogni educativi speciali e per quelli con difficoltà di collegamento internet da casa, i docenti presteranno servizio dall’Istituto.

Potranno svolgere il servizio da casa esclusivamente i docenti che non abbiano all’interno delle loro classi gli alunni di cui sopra.

I docenti possono comunque recarsi a scuola per svolgere il servizio.

Le lezioni di strumento, equiparate ai laboratori, continueranno a svolgersi in presenza, secondo gli orari in vigore.

Raccomando agli alunni il rispetto degli orari, la disciplina e la serietà nello svolgimento di eventuali verifiche orali e scritte somministrate dai docenti nonché il rispetto della quotidiana attività didattica.

Si ricorda che la durata della lezione rimane inalterata, non è consentito cioè fare durare la lezione meno che in presenza.

Ancona, 26/02/2021
Il Dirigente scolastico
Angelica Baione

 

 

[button href=”https://rinaldini.edu.it/wp-content/uploads/2021/02/Circolare_n°_180.pdf” size=”medium” textcolor=”#ffffff”]CIRCOLARE N.180 – ISTRUZIONI DAD[/button]