184 – Nuove Indicazioni operative per la gestione dei casi COVID nelle scuole – Circolare USR Marche del 22/01/22 applicativa del Decreto Min. 7/1/2022

Ai docenti
Alle famiglie

Si trasmette in allegato la Circolare dell’Ufficio Scolastico delle Marche del 22/01/2022 che fornisce nuove Indicazioni operative per la gestione dei casi COVID nelle scuole. Si chiede di prestare attenzione alla scheda concernente le “indicazioni per l’individuazione e gestione dei contatti in presenza di DUE CASI positivi tra GLI ALUNNI” nelle Scuole Secondarie di II grado dove è prevista la seguente ed ulteriore differenziazione per quanto riguarda le attività in presenza o in DAD degli studenti:

“In presenza di due casi positivi nella classe, le misure previste sono differenziate in funzione dello stato vaccinale:

A) per gli alunni non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario (i.e. abbiano ricevuto una sola dose di vaccino delle due previste) o che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da meno di 14 giorni: attività didattica: è sospesa l’attività in presenza, si applica la didattica digitale per la durata di dieci giorni.

B) per gli alunni che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni, e che abbiano tuttora in corso di validità il green pass: attività didattica: è sospesa l’attività in presenza, si applica la didattica digitale per la durata di 5 giorni.

C) per gli alunni che abbiano concluso il ciclo vaccinale primario, o che siano guariti, da meno di centoventi giorni e per coloro ai quali sia stata successivamente somministrata la dose di richiamo: attività didattica: in presenza con l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratori di tipo FFP2 per almeno 10 giorni”.

Ancona, 25/01/2022
Il Collaboratore del Dirigente Scolastico
Prof. Marco Gnocchini

 

mpi.AOODRMA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001601.22-01-2022 CIRCOLARE_N.184_NUOVE_disposizioni_anticovid