Liceo "Carlo Rinaldini" Ancona - Home Page - Login

Archive for Maggio 15th, 2019

Inizia stasera la stagione concertistica del nostro Istituto che vedrà protagonisti gli studenti del Liceo Musicale con i loro docenti. I primi quattro eventi saranno al Teatro Ridotto delle Muse e a questi seguiranno un concerto al Teatro Sperimentale e una settimana in musica presso la nostra Aula Magna.
Doppio l’appuntamento per la giornata odierna: alle ore 18.00 debuttano i ragazzi della 1M con un concerto-spettacolo dal titolo “Il mito e l’antico”. A seguire, alle ore 21, la 2M con “L’umano sentire”. Giovedì 16 maggio, sempre al Ridotto delle Musse,  sarà la volta della 3M con “Tra sacro e profano” alle ore 18.00, e alle ore 21 la 4M con “Arte e rappresentazione”. In tutti i concerti-spettacolo le arti e i linguaggi si intracciano per approfondire e racchiudere i programmi musicali che si dispiegano attorno alle tematiche del curricolo. Sabato 17 maggio sarà la 5 M a chiudere questa prima sessione dei Concerti del Rinaldini con uno spettacolo musicale completamente inedito dal titolo “Linguaggi contemporanei e nuove forme d’arte” di cui saranno protagonisti i brani composti o trascritti unicamente dagli studenti.
Vi aspettiamo numerosi alle Muse!

Si comunica che la prossima sessione degli esami ECDL si svolgerà:

•  LUNEDI 27 MAGGIO 2019

La sessione inizia alle ore 14:00 presso il laboratorio di informatica situato al secondo piano dell’ala del Liceo delle Scienze Umane.
Le iscrizioni, che devono pervenire termine entro giovedì 23 maggio, si possono effettuare direttamente dal sito del Liceo Rinaldini alla pagina ECDL.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al prof. Michele Mazzieri o scrivere all’indirizzo mail ecdl@rinaldini.org.
Si ricorda che per acquistare gli esami gli interessati dovranno effettuare il pagamento tramite bonifico bancario al LICEO di Stato CARLO RINALDINI presso CREVAL  Banca Credito Valtellinese S.p.A. (IBAN  IT  18 V 05216  02602 000 000 010 673) e consegnare in segreteria didattica la relativa ricevuta oppure inviare copia della stessa agli indirizzi mail segreteria@rinaldini.org e ecdl@rinaldini.org