Archive for Gennaio 6th, 2021

Anno nuovo e nuovi minicorsi.

• Dall’8 gennaio 2021 partono i corsi di TEORIA MUSICALE
  • Dal 9 gennaio 2021 quattro nuovi appuntamenti trasversali tra neuroscienze, matematica, economia e cultura classica: LA SEZIONE AUREA, L’ERUZIONE DEL VESUVIO, IL CERVELLO E LE INTELLIGENZE MULTIPLE, IL PIL.

Per le iscrizioni il metodo è sempre lo stesso: invia una email ai docenti di riferimento del corso  (nome.cognome@rinaldini.edu.it) che risponderanno inviandoti il link per partecipare alla lezione su gmeet. Tutti i dettagli nella sezione orientamento in entrata del nostro sito: Rinaldini.edu.it|Orientamento in entrata | minicorsi

Come membro dell’EFT Marche e referente regionale del movimento “Rosa Digitale”, ho il piacere di promuovere questa interessante attività di orientamento dell’Università degli Studi di Camerino in collaborazione con IBM.

Se hai contatti con amici/familiari di ragazze ad oggi iscritte negli Istituti Scolastici Secondari di II grado, potresti diffondere l’iniziativa e aiutare sempre più studentesse ad avvicinarsi all’informatica con consapevolezza.

L’attività è da considerarsi come PCTO.

A causa dell’emergenza sanitaria tutti gli incontri e i laboratori si svolgeranno in modalità online collegandosi al seguente link – http://ibm.biz/goodtechIBM

Fasi del progetto:

2 Febbraio 15:00 – 18:00 – Plenaria, per introdurre UNICAM e anticipare il progetto a cui le studentesse dovranno lavorare in autonomia (creare una chatbot usando i servizi Watson di Intelligenza Artificiale).

12 e 19 febbraio 15:00 – 18:00 – Due laboratori, uno sull’Intelligenza Artificiale e l’altro su come si costruisce una chatbot.

15 Aprile – Consegna dei progetti

20 maggio 15:00 – 18:00 – Giornata di premiazione dei progetti migliori.

Le ragazze selezionate fra coloro che presenteranno i migliori progetti, parteciperanno ad un mini stage di tre giorni presso l’IBM Client Center di Roma. Questa “immersione” nel mondo della ricerca sarà organizzata a Luglio 2021, dopo la conclusione dell’anno scolastico.

Immersione nel mondo del lavoro Luglio 2021

Per ulteriori informazioni potete leggere la locandina allegata o scrivere a: infocs@unicam.it

prof. Gianni Monti
EFT Marche per il PNSD