Archive for Gennaio 14th, 2021

Gentili Genitori,
si comunica che il Comune di Ancona, in collaborazione con la Conerobus e la piattaforma myCicero, ha attivato a partire dal 13 gennaio 2021 il servizio di trasporto a prenotazione “6SMART”. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi scaricando l’app ATMA, come illustrato dalla breve brochure presente in allegato.

Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire dal 28 gennaio 2021.

Alla presente si allegano:FF8
Lettera agli studenti dell’Assessore ai trasporti;
Brochure attivazione app ATMA

Cordiali saluti.

Prof.ssa Angelica Baione

CIRCOLARE N.134 AVVIO 6SMART

Carissimi ragazzi, il rientro a scuola e la didattica in presenza sono una priorità per la nostra città, per questo è importante garantire un sistema di trasporto sicuro ed affidabile.
Il Comune di Ancona, in collaborazione con Conerobus e la piattaforma myCicero, ha attivato il servizio sperimentale 6Smart, un innovativo sistema di trasporto bus dedicato agli studenti, con linee di autobus speciali a prenotazione che tengano conto del percorso casa-scuola e degli orari di ingresso e uscita di ognuno di voi.
Si tratta di una nuova tipologia di trasporto flessibile nei tragitti e negli orari in base alle effettive esigenze di mobilità di voi studenti, che si aggiunge al trasporto pubblico tradizionale a percorsi ed orari fissi. I costi del servizio sono identici a quelli del trasporto tradizionale; chi ha già un abbonamento Conerobus potrà utilizzarlo anche per questa modalità di trasporto.
Le corse speciali a prenotazione garantiscono il distanziamento tra i passeggeri ma assicurano anche l’effettiva disponibilità: nessuna corsa per arrivare in tempo alla fermata, nessuna calca per salire: con la prenotazione il posto a bordo bus è garantito!
Il servizio sarà riservato agli studenti e per usufruirne sarà necessario scaricare ed utilizzare l’app ATMA, che sarà disponibile dal 13 Gennaio 2021 negli store iOS e Android.
A partire dal 28 Gennaio 2021 sarà possibile prenotare le corse utilizzando la stessa app ATMA. Vi chiedo quindi di registrarvi subito, in modo che il servizio di trasporto e i percorsi vengano progettati e calibrati correttamente: il servizio 6Smart si attiverà con la ripresa della didattica in presenza prevista per il 1 Febbraio 2021 e terrà conto delle registrazioni pervenute entro il 20/1/2020.

• Come registrarsi?

– Scarica l’app ATMA, su iOS o Android ;
– Accedi all’app. Se sei un utente myCicero non serve registrarsi: usa le stesse credenziali dell’app myCicero. Negli altri casi, crea il tuo profilo;
– Clicca su Prenota scuole – 6Smart;
– Seleziona Completa profilo ed inserisci tutti i dati richiesti: istituto, classe, data di nascita, codice fiscale e indirizzo di partenza;
– In qualsiasi momento puoi modificare i dati accedendo al tuo profilo dalla home dell’app e cliccando su dati mobilità;

• Come prenotare?

– Accedi all’app con le credenziali utilizzate in fase di registrazione;
– Clicca su Prenota scuole – 6Smart;
– Seleziona la corsa o le corse di interesse tra quelli disponibili;
– Seleziona il titolo di viaggio con cui prenotare:
se hai un abbonamento, puoi abbinarlo alla prenotazione;
se non hai un abbonamento, puoi comprare un abbonamento o biglietto in app.
– Le corse prenotate saranno visibili nella sezione I miei titoli in home page;
– Quando salirai a bordo bus, dovrai attivare il titolo digitale in app e mostrarlo al personale della Conerobus.

Per ulteriori informazioni, per tutorial su come registrarsi e come prenotare le tue corse, visitate il sito: https://www.mycicero.it/atma-prenotazione-corsa-scolastica
Un caro saluto ed un sincero augurio di vedervi presto rientrare in classe, in sicurezza, anche con il bus!

BROCHURE INFORMATIVA “6SMART”

Al Personale
A.T.A.

La R.S.U. eletta in questo Istituto, ai sensi dell’art.8 comma 3 lettera a) del CCNL del 24.07.2003, comunica l’indizione di un’assemblea sindacale in orario di servizio destinata al personale A.T.A. dalle ore 13.30 alle ore 14.30 del giorno mercoledì 20 gennaio 2021 con il seguente ordine del giorno:

– Contrattazione anno scolastico 2020/2021;
– Varie ed eventuali

Lo svolgimento dell’assemblea sarà online su meet con invito.
Comunica inoltre che parteciperanno all’assemblea i sindacalisti delle sigle CGIL, CISL, UIL.

Il Personale che intende aderire può comunicarlo nel foglio firme allegato alla circolare cartacea.

Firma-Sigla
Luciano Di Bonaventura CGIL
Annarita Mengascini CISL
Stefano Laureti UIL

CIRCOLARE N.132 ASSEMBLEA ATA

Le Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche, la cui partecipazione è gratuita, sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche. Le modalità di partecipazione e
l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento allegato.

La domanda di iscrizione dei partecipanti alla Gara Regionale va compilata, secondo il modello allegato e inviata entro e non oltre il 28 febbraio 2021 alla referente regionale del Comitato Olimpico Regione Marche, Dott.ssa Luigia Bucci, alla mail direzione-marche@istruzione.it

ALL.1 REGOLAMENTO OLIMPIADI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE  E LETTERA USR