Archive for Gennaio 22nd, 2021

Al link https://www.unimc.it/it/orientamento/futuri-studenti/salone-di-orientamento potrà consultare il programma (allegato alla presente) e trovare le informazioni relative alla modalità di partecipazione.
E’ possibile prenotarsi ai webinar on line di presentazione dell’offerta formativa e dei servizi di Unimc e ai webinar di presentazione dei Corsi di Laurea dei cinque Dipartimenti di Ateneo, compilando il form pubblicato sul sito, entro il prossimo 3 febbraio.

L’accesso agli Webinar è fino a esaurimento dei posti disponibili. Sarà cura di questo Ufficio confermare la prenotazione con l’invio dell’indirizzo a cui collegarsi nella data di interesse segnalata nel form. Sarà anche possibile procedere con prenotazioni da parte dei singoli studenti utilizzando il form dedicato, qualora il suo Istituto non intenda partecipare collettivamente.

In tutte e tre le giornate saranno inoltre presenti stand virtuali dell’Infopoint e dei Dipartimenti, ad accesso libero, ai quali gli studenti potranno accedere attraverso appositi link che a breve verranno pubblicati nella pagina del sito web dedicata al Salone (sempre all’indirizzo precedentemente indicato).

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Un saluto cordiale, Staff Ufficio Infopoint CIAO Area per la didattica, l’orientamento e i servizi agli studenti Università di Macerata 0733-2586004/6/9 orientascuole@unimc.it

BROCHURE PROGRAMMA SALONE ORIENTAMENTO UNIMC - feb 2021

UNIONE SINDACALE DI BASE P.I. SCUOLA
Il 2 dicembre è stato sottoscritto dall’ARAN e dalle Organizzazioni sindacali concertative (CGIL, CISL, UIL SNALS, GILDA, ANIEF) l’accordo relativo alle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero relativo al comparto Istruzione (Scuola, Università e AFAM) e Ricerca che riguarda oltre 1 milione di dipendenti.
Si tratta di un accordo raggiunto vent’anni dopo le modifiche apportate dalla legge n. 83 del 2000 alla legge n. 146 del 1990.
Molteplici sono gli elementi di novità che esponiamo nell’ordine indicato dal provvedimento con un breve commento esplicativo.

ARTICOLO 3 CONTINGENTI DI PERSONALE PER LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE EDEDUCATIVE
Comma 2: esautorazione della RSU dalla contrattazione con il dirigente scolastico in relazione ai contingenti minimi stabiliti nella contrattazione di istituto.

Si comunica che, in base a quanto disposto dall’Ordinanza n° 2 del 20/01/2021 del Governatore della Regione Marche e dalla nota n° 1263 di pari data dell’USR Marche, da lunedì 25 gennaio a venerdì 5 marzo 2021, gli alunni del Liceo Rinaldini rientreranno per il 50% in presenza.
Questo Istituto ha privilegiato, per motivazioni didattiche, di fare rientrare in presenza il 50% dell’intero Istituto, armonizzando la percentuale delle presenze tra i quattro indirizzi e per la durata di una settimana per ciascuno di essi.
I docenti rientreranno in presenza per svolgere l’intero orario di servizio.
Si allega lo schema di rientro.
Rimangono vigenti tutte le norme anti Covid, ovvero utilizzo della mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani.
Buon rientro a tutti.

SCHEMA DI RIENTRO 25 GENNAIO – 5 MARZO 2021