Archive for Febbraio 12th, 2021

Agli alunni e alle famiglie interessate

Cari ragazzi, gentili famiglie,
nell’ottica della promozione del successo formativo di ciascun alunno, il Liceo Rinaldini ha programmato, a seguito degli esiti del Primo quadrimestre, i corsi di recupero pomeridiani che si svolgeranno in modalità online, volti a sanare le carenze manifestate dai nostri alunni in alcune discipline.
Esorto Voi ragazzi alla frequenza dei corsi con assiduità e serietà, nell’ ottica della corresponsabilità educativa che Vi vede protagonisti dell’evento educativo.
Prego Voi famiglie di vigilare sulla assiduità e serietà con la quale i Vostri figli frequenteranno i corsi di recupero, al fine del migliore esito possibile.

Un cordiale saluto.

162 – Partecipazione_corsi_di_recupero

Calendario Corsi di recupero

A Genitori Docenti Alunni
Classi prime/seconde/terze/quarte
Tutti gli indirizzi

Si comunica che il nostro Istituto, come prevede la normativa vigente, attuerà dal 15 al 25 febbraio 2021, secondo il calendario allegato, corsi pomeridiani on line di recupero delle carenze
emerse dopo lo scrutinio del primo quadrimestre.

I corsi sono indirizzati agli alunni con insufficienze nelle seguenti materie:
Lingua e cultura latina, Lingua e cultura greca, Matematica, Inglese (Liceo Classico)
Lingua e cultura latina (biennio), Matematica, Inglese (Liceo delle Scienze Umane)
Matematica e Inglese (Liceo Musicale)
Matematica e Inglese (Liceo Economico – Sociale)

I genitori degli alunni chiamati ai corsi, che non intendano avvalersi degli stessi e provvedere invece privatamente al recupero delle carenze, dovranno darne comunicazione al Coordinatore di
classe via mail entro lunedì 15 febbraio 2021. Tutti gli alunni sono comunque tenuti a sostenere le prove di verifica di recupero del debito che verranno effettuate entro sabato 13 marzo 2021.
Del recupero delle carenze sarà data comunicazione dopo i Consigli di Classe del mese di marzo, che si effettueranno a partire da lunedì 15 marzo 2021.

CIRCOLARE_N._161_CORSI_DI_RECUPERO_POMERIDIANI