Archive for Marzo 1st, 2021

Agli alunni e ai genitori
delle classi 3P 4P 4Q 5P
Liceo Economico Sociale

Gli incontri di cui all’oggetto dovranno essere regolarmente svolti dalle classi del LES coinvolte a titolo di percorso ordinario per la terza (partecipazione obbligatoria) e a titolo di recupero delle ore non svolte nell’anno 2019/2020 per le classi quarte e quinte (partecipazione facoltativa, altamente consigliata).
Interverranno professionisti interni alla scuola e anche esperti esterni che illustreranno le diverse attività professionali connesse all’indirizzo di studi LES.
Gli incontri si terranno di pomeriggio per una durata di circa 2 h, comprensive delle attività preparatorie all’incontro e delle attività di studio degli alunni; il professionista si tratterrà per il tempo necessario e utile. La modalità degli incontri è online, su piattaforma Gsuite meet accedendo all’aula virtuale con apposito stream creato dalla referente di indirizzo; parteciperanno i docenti referenti delle classi per effettuare il controllo sulla presenza al corso e altri docenti interessati, su richiesta. Si ricorda agli alunni di tenere un “diario di bordo” per appuntare le informazioni ricevute dai professionisti e redigere una breve relazione sugli incontri effettuati.

Le date per il momento fissate sono le seguenti:

Calendario PCTO “Incontro con i professionisti” (Circolare_182)