Archive for Marzo 6th, 2021

Agli Studenti interessati
Ai Docenti

La gara delle Olimpiadi della matematica del 18 febbraio è stata rinviata. La nuova data a disposizione è giovedì 11 marzo 2021 e verrà svolta nella modalità online.
Per ovviare all’insorgere di ulteriori problemi nell’uso della piattaforma al fine di consentire una gara più agile e di più facile organizzazione, il numero di problemi della prova è stato ridotto a 12 ed il tempo effettivo della prova a 60 minuti, sia per il biennio sia per il triennio.
La prova avrà luogo giovedì 11 marzo 2021 alle ore 15.15. Sarà necessario collegarsi alle ore 15.00 attraverso il link predisposto dalla referente nella classe virtuale apposita. Come sempre non sarà ammesso l’uso di calcolatrici, testi, appunti personali.
Per ciascun partecipante che non abbia ancora compiuto i 14 anni occorrerà la sottoscrizione, da parte di un genitore, della liberatoria per l’utilizzo dei dati personali che gli alunni troveranno nella classe virtuale.
Si fa appello alla lealtà ed allo spirito olimpico dei partecipanti, che in questa situazione più che mai saranno essenziali per la regolarità dello svolgimento e l’affidabilità dei risultati.

La docente referente
Marina Moreschi