Archive for Novembre 13th, 2021

I laboratori formativi delle Nazioni Unite, denominati Model United Nations (MUN), vedono la partecipazione di migliaia di studenti, provenienti da ogni parte del mondo, che agiscono in qualità di delegati degli Stati Membri lavorando all’interno del Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite; per partecipare è necessario seguire un corso di formazione che porterà poi i partecipanti a partire per una settimana dal 22 marzo per New York
Sono previste borse di studio e agevolazioni per favorire la partecipazione di tutti gli studenti interessati.
Si fa presente che le ore di impegno degli studenti potranno essere riconosciute anche come ore di PCTO.

Tutti i dettagli del progetto sulla CIRCOLARE N.98

Agli studenti delle classi 3^ e 4^

Ripartono le iscrizioni al progetto CWMUN (Change the World Model United Nation) New York 2022  dell’Associazione Diplomatici.
Lo scopo del progetto è di consentire ai giovani di aprirsi ai temi dell’attualità e delle carriere internazionali, sperimentando in prima persona la simulazione dei lavori delle grandi organizzazioni internazionali e di apprendere competenze trasversali utili per il mondo del lavoro globale.

L’Avv. Stasi, responsabile per l’Associazione Diplomatici, presenterà a scuola il progetto il giorno 29/11 alle ore 17; si raccomanda un solo genitore per alunno, munito di green pass.

Gli studenti dovranno prenotarsi lasciando il proprio nominativo o scrivendo una mail alle prof.sse Ferranti –laura.ferranti@rinaldini.edu.it – (indirizzo LES e Musicale) e Marocchino  – caterina.marocchino@rinaldini.edu.it – (indirizzo Classico e Scienze Umane) entro il 25/11.

Le referenti
Prof.ssa L. Ferranti