Archive for Gennaio 31st, 2022

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo organizza, nei giorni 2, 3, 4 febbraio, Università Aperta, l’iniziativa di Orientamento agli Studi Universitari che, da oltre venti anni, si rivolge alle studentesse e agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado.

• 2 febbraio: presentazione dei corsi dell’Area GEPS – Giuridico, Economico, Politico e Sociale
  • 3 febbraio: presentazione dei corsi dell’Area Scientifica e dei servizi dell’Ateneo
  • 4 febbraio: presentazione dei corsi dell’Area Umanistica

Sul sito hello.uniurb.it è disponibile il programma della manifestazione, che si terrà completamente online, nonché l’elenco di tutti i webinar dedicati ai corsi di laurea Uniurb.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Gentili Dirigenti e Gentili Coordinatori,

si ricorda che, riguardo alla nota in oggetto inviata dall‘ Ufficio VI – Formazione del personale scolastico, formazione dei dirigenti scolastici e accreditamento enti in data 13 gennaio 2022 – di cui comunque si allega copia – , oggi 31 gennaio i docenti interessati devono scegliere  in via preliminare l’area formativa  d’interesse, tra quelle previste dall’Allegato 1, ed avranno cura di indicare nel modulo di iscrizione  (Allegato 2), la classe o le classi cui intendono proporre gli argomenti oggetto della loro formazione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Cordiali saluti.

Segreteria del Direttore Generale
Trasmette: Giancarlo Mariani

AGLI STUDENTI
AI GENITORI
CLASSI 3AT-3BM-3CM
LICEO CLASSICO

Si comunicano gli incontri di formazione obligatoria PCTO classi terze del Liceo Classico come da progetto  “Laboratori per la rilevazione dei bisogni di orientamento e per le competenze”

martedì 1 marzo 15-17 il cv per la ricerca attiva del lavoro, on line piattaforma zoom
martedì 8 marzo 15-17 simulazione del colloquio di lavoro, on line piattaforma zoom
martedì 10 maggio 15-18 allena in gruppo le tue smart skills, in presenza all’aperto

Si richiede l’iscrizione di ciascun studente con il dominio istituzionale : nome.cognome@rinaldini.edu.it   entro il 10 febbraio al seguente  link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDZgb5tsA-NkkwVcKMH8y-reyjmp8-AtSd7FGxSin5bVTaGQ/viewform

La referente
Prof.ssa Vera Valletta

Agli alunni del gruppo “Giochi matematici a squadre”

Si comunica che lunedì 7 febbraio 2022 gli alunni in oggetto si incontreranno alle ore 13.30 nell’aula del laboratorio di fisica per un allenamento in vista delle prossime gare a squadre con la prof.ssa Moreschi e il prof. Andreoli. L’incontro terminerà alle ore 15.30 circa.

Ancona 31/01/2022
Prof.ssa Marina Moreschi

CIRCOLARE N.202_Allenamento_gara_squadre_matematica lunedì 7 febbraio

Agli studenti, ai docenti e ai referenti PCTO
delle classi 4G, 4F, 4H

In riferimento al progetto “Professione Insegnante”, si rettifica quanto espresso nella circolare 158.
Si comunica che le lezioni si svolgeranno nei giorni 16, 24 e 28 febbraio, dalle 13:30 alle 15:30, in aula magna, per un totale di sei ore, mentre le restanti dieci ore di attività  pratica nelle scuole saranno completate successivamente, compatibilmente con le norme sanitarie vigenti.

Prof.sse Sandra Angelini e Stefania Pancioni (referenti PCTO)
Prof.ssa Graziella Galeazzi (referente del progetto)

CIRCOLARE N. 201_Professione_insegnante