Archive for Aprile 27th, 2022

AL TECNICO INFORMATICO LASCA GIAMPAOLO
AL TECNICO INFORMATICO BATTISTELLI MARCO
AL PERSONALE A.T.A.

Si comunica che dal 16/05 (lunedì) al 21/05 (sabato) verranno somministrati on line agli alunni delle classi in indirizzo i test INVALSI, predisposti per l’accertamento delle competenze in Italiano (durata 90’) e Matematica (durata 90’), e il Questionario (durata 15’) (in coda a ciascuna delle due prove), per un totale di 105 minuti a prova.

Le prove si svolgeranno nell’Aula d’Informatica del Liceo delle Scienze Umane (secondo piano) o nell’Aula di Tecnologie musicali (primo piano, ala Scienze umane) dove gli alunni, accompagnati dai docenti in orario, caricheranno i dati direttamente nella maschera elettronica all’interno della finestra di somministrazione assegnata ad ogni singola scuola.

Le classi faranno le prove in due giorni diversi (Italiano/Matematica), come consigliato nel protocollo di somministrazione, sotto sorveglianza dei propri docenti, in quanto non sono state individuate classi campione, secondo le modalità e il calendario allegati.

Calendario prove_INVALSI_(CIRC._N.346)

Prove INVALSI Classi seconde: istruzioni_pratiche

A causa dell’emergenza sanitaria le domande vanno inviate solo ed esclusivamente in formato digitale (vedi alleato A) attraverso la seguente modalità:

1. via email all’indirizzo dirittoallostudio@comune.ancona.it – nell’oggetto è necessario inserire la dicitura “Borse di Studio a.s. 2021/2022 ed il nome dello studente avente diritto”.

E’ obbligatorio allegare:

a) domanda in formato elettronico compilata in ogni parte;

b) le prime tre pagine del modello ISEE anno 2021 (scadenza 31/12/2022) con valore non superiore a € 10.632,94.

c) documento di riconoscimento del richiedente.

Ad ogni mail pervenuta sarà inviata apposita risposta che conferma l’avvenuta ricezione, con eventuale richiesta di integrazione di documenti (se necessaria).

L’integrazione dovrà essere inviata alla mail dirittoallostudio@comune.ancona.it  entro le ore 12,00 di venerdì 13 maggio 2022.

Si informa che se lo stanziamento per il contributo non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute, la Regione può provvedere all’abbassamento della soglia ISEE degli aventi diritto.

N.B.: Si comunica che non saranno accettate domande pervenute o non correttamente integrate entro il termine perentorio delle ore 12,00 di venerdì 13 maggio 2022.

N.B.: Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione della domanda perchè in caso di dati non conformi il Ministero dell’Istruzione procederà con l’annullamento della domanda stessa, con perdita del diritto di ricevere il contributo.

Per maggiori informazioni telefonare allo 071 222 5016.