Archive for Maggio 11th, 2022

Venerdì 13 maggio p.v. alle ore 20.30 presso il Teatro delle Muse di Ancona si terrà il Concerto della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana “LA NOTA DELLA VITA. Concerto in occasione del centenario della nascita di Luigi Giussani”. Gli organizzatori di questo importante evento culturale e artistico hanno previsto, in maniera straordinaria,  sostanziose agevolazioni sul prezzo dei biglietti in favore di studenti e docenti.
In allegato, la Circolare con il relativo volantino illustrativo dell’iniziativa, con preghiera di darne la massima diffusione agli studenti e alle famiglie.
BIGLIETTO SCUOLE € 5,00 nei settori di II galleria, III galleria, Palchi laterali – riservato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli studenti universitari
INGRESSO OMAGGIO – riservato esclusivamente al docente accompagnatore di un gruppo di minimo 5 studenti: per poter usufruire di questa agevolazione, il docente interessato è pregato di raccogliere denaro e nominativi degli studenti e presentarsi presso la BIGLIETTERIA MARCHE TEATRO (Teatro delle Muse), aperta dal martedì al sabato, ore 9:30-13:00, e dal mercoledì al venerdì anche ore 15:00-18:00. Tel. 071 52525 | biglietteria@teatrodellemuse.org.
I singoli biglietti, esclusi quelli riservati ai gruppi, possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro delle Muse negli orari sopra indicati e da un’ora prima dello spettacolo.
Si allega il volantino illustrativo dell’iniziativa, con preghiera di darne la massima diffusione anche al di fuori del nostro Istituto.

La Biblioteca della Legalità è un’iniziativa che vuole sensibilizzare i giovani alla legalità attraverso la lettura. L’incontro, diretto da Claudia Mosciatti della Biblioteca Ragazzi Benincasa accompagnata in remoto dalla dottoressa Chiara Pinton, è stato molto interessante, non solo per la varietà dei libri presentati (abbiano visionato fumetti, romanzi e libri che raccontano di persone reali), ma anche per il valore che ognuno di essi offre.

L’incontro è stato propedeutico alla maratona di lettura che si terrà al Liceo Rinaldini il 23 maggio, per il trentennale di Capaci, ore 15:00-18:00, che prevede recitazione di pezzi teatrali e interventi musicali degli strumentisti del nostro Liceo.
Crediamo sia importante partecipare a questa iniziativa per accrescere la nostra consapevolezza giuridica e culturale
La Biblioteca della Legalità è un’iniziativa che vuole sensibilizzare i giovani alla legalità attraverso la lettura. L’incontro, diretto da Claudia Mosciatti (della biblioteca ragazzi del Benincasa) accompagnata dalla Dottoressa Pinton Chiara, è stato molto interessante, non solo per la varietà dei libri presentati (da fumetti, romanzi e libri che raccontano di persone reali), ma anche per l’interesse che ognuno di essi offre.
Credo sia importante parteciparvi, non solo per accrescere il proprio sapere giuridico, ma soprattutto culturale. L’iniziativa è preliminare alla maratona di lettura che si terrà al Liceo Rinaldini il 23 maggio, per il trentennale di Capaci, ore 15:00-18:00, che prevederà interventi del liceo musicale e recitazione di pezzi teatrali.

Il progetto “Safer Internet Centre – Generazioni Connesse” (noto anche come SIC) si colloca tra le iniziative più significative di questo Ministero per l’educazione alla sicurezza in rete e la promozione di un uso consapevole di internet e delle tecnologie digitali…. continua a leggere

Le scriventi OO.SS. Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals delle Marche inviano in allegato la Convocazione di due Assemblee Unitarie in orario di servizio da affiggere all’albo sindacale di tutti i plessi dell’Istituto ai sensi dell’art. 25 della legge n. 300/70.

1) Proclamazione sciopero nazionale scuola 30 maggio
2) Varie ed eventuali

VENERDÌ 20 MAGGIO

08:00 – 10:00 https://us02web.zoom.us/j/83320589299?pwd=clNoeFk0eThPYjR1TytRL2doWk1lQT09
ID riunione: 833 2058 9299 Passcode: 227434

14:00 – 16:00 https://us02web.zoom.us/j/81508746254?pwd=TkpPb3lOd1RlM00xZmN4elBFVkVEZz09
ID riunione: 815 0874 6254 Passcode: 838964

Nel ringraziare per la collaborazione si inviano distinti saluti.

f/to I Segretari Generali Regionali

FLC CGIL Antonio RENGA

CISL Scuola Anna BARTOLINI

UIL Scuola Antonio SPAZIANO

SNALS Confsal Paola MARTANO

CONVOCAZIONE ISTITUTI ANCONA

Si dà massima diffusione attraverso il sito istituzionale scolastico alle famiglie degli studenti del bando per le borse di studio a.s. 2021/2022.

Si invia il link di collegamento del Comune di Ancona.
Ringraziando per la collaborazione si inviano i più cordiali saluti.
dott. Gianluca Polverini
Comune di Ancona