Archive for Maggio 19th, 2022

Ai genitori e agli studenti delle classi
4BM 4CT
Liceo Classico
Al personale ATA

Il Questore della Provincia di Ancona , in occasione del trentesimo anniversario delle stragi mafiose, invita allo spettacolo teatrale “Io, Emanuela” che si terrà martedì 24 maggio 2022, alle ore 11.30, presso il Teatro Sperimentale di Ancona, in Via Redipuglia nr. 59.

Il monologo teatrale, messo in scena dall’attrice Laura Mantovi, è la storia di Emanuela Loi, agente della scorta del giudice Paolo Borsellino, vittima dell’attentato di mafia in via d’Amelio.

Uno spettacolo che affronta un tema di grande attualità come la lotta per affermare la cultura della legalità.
“La memoria non è solo un ricordo, ma è un faro che illumina il futuro. La cultura serve a mantenere vive queste testimonianze”.

Per il nostro Istituto parteciperanno le classi 4BM e 4CT. Il Programma dell’evento è il seguente:

 Ore 10.30 partenza dal Liceo delle classi 4BM e 4CT accompagnati dai docenti
 Ore 11.00 arrivo a teatro degli studenti
 Ore 11.15 ingresso Autorità
 Ore 11.30 rappresentazione teatrale
 Ore 12.30 saluti

Al termine dello spettacolo gli studenti rientreranno autonomamente presso la propria abitazione.

CIRCOLARE N.392_Spettacolo_teatrale_Io_Emanuela