293 – Presentazione del Progetto di sperimentazione “DIRITTO +”

Alle Famiglie delle alunne e degli alunni
ISCRITTI AL LICEO ECONOMICO SOCIALE
PER L’ A.S. 2021/2022

Gentilissimi,
con la presente siamo lieti di invitarVi all’incontro di presentazione del Progetto denominato “DIRITTO +” dedicato ai nuovi iscritti al LES per illustrarne la valenza e la modalità di adesione .

L’INCONTRO VIENE FISSATO per il 25.06.2021 ORE 18,30 E SI SVOLGERA’ in collegamento online con link su
PIATTAFORMA GSUITE MEET. VERRETE CONTATTATI CON INVITO SU MAIL FORNITA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE .

In considerazione della complessità e dell’importanza del Diritto e dell’Economia Politica, unitamente a Sociologia e Metodologia della Ricerca – così come stabilito dal D.M. 769 del 26 novembre 2018 – quali discipline caratterizzanti l’indirizzo di studi, il Progetto DIRITTO +, giunto al suo quinto anno di sperimentazione, modifica il quadro orario ordinamentale del LES come segue:

a) da 3 a 4, le ore settimanali dedicate a Diritto ed Economia, con l’aggiunta di 1 ora, in compresenza con l’insegnante di Matematica, nelle classi del Primo Biennio (Classi Prima e Seconda);

b) da 3 a 4, le ore settimanali dedicate a Diritto ed Economia nel Secondo Biennio (Classi Terza e Quarta) e nel Monoennio conclusivo (Classe Quinta).

Data la particolare rilevanza della proposta in oggetto, Vi aspettiamo tutti all’incontro, con la partecipazione dei Proff. Giorgio Marongiu e Fabio Duca – referenti del Progetto- nonché coordinatori d’Indirizzo del Liceo delle Scienze Umane con Opzione Economico-Sociale (LES, per brevità) che spiegheranno i benefici e le potenzialità del corso specifico, a completamento della formazione LES tradizionale.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Prof.ssa Zuccatosta Beatrice
Referente dell’orientamento