“Le Arance della Salute” Con AIRC per portare risultati dal laboratorio ai pazienti

290.000 reticelle di arance rosse italiane, 1.750 piazze e 563 scuole . Tornano Le Arance della Salute di AIRC  e il nostro Liceo partecipa anche quest’anno, insieme ad altre 562 scuole di tutta Italia, per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti insieme ‘Contro il cancro, io ci sono’.

La vendita avverrà nelle mattine dei giorni 28, 29, 30 gennaio e sarà gestita dagli alunni rappresentanti di Istituto con la collaborazione degli alunni volontari del Triennio. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

In cambio di una donazione di 9 euro i donatori ricevono una reticella da 2,5 kg di arance e la guida “50 anni di ricerca a tavola” con gustose e sane ricette, realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana, e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola.

AIRC, che quest’anno compie cinquant’anni, ha scelto “Le Arance della Salute” per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori. Gli studi confermano che quasi il 70 per cento dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce. Quattro tumori su dieci in Europa sono provocati da stili di vita scorretti e da fattori ambientali.

Sabato 30 gennaio le Arance della salute sono in 1750 piazze:

[button href=”http://www.arancedellasalute.it/trovalapiazza” target=”_blank” color=”#f98435″]Trova la piazza[/button]