366 – Premiazione del Concorso fotografico “Cacciatori d’istanti” in memoria di Caterina Consiglio mercoledì 11 maggio 2022 ore 11.00-13.00

Agli alunni, alle famiglie, ai docenti di tutto l’Istituto
in particolare agli alunni che hanno partecipato:

Si comunica che il giorno 11 maggio alle ore 11.00 in aula magna si terrà la premiazione del concorso fotografico “Cacciatori di istanti” in memoria di Caterina Consiglio, ex studentessa di questo Liceo.
Il concorso, aperto a tutte le scuole superiori della provincia di Ancona, è stato organizzato dal nostro Istituto in collaborazione con l’ex alunna Caterina Giampieri, l’associazione fotografica Il Mascherone, la famiglia Consiglio, il Comune di Ancona – assessorato alla cultura e politiche giovanili, il fotoreporter di guerra Livio Senigalliesi, presidente di giuria.
Alla premiazione sono invitati tutti i partecipanti e verranno alcune classi del corso Grafico dell’Istituto Podesti di Ancona e Chiaravalle e del Liceo Artistico Mannucci di Fabriano. Il presidente di giuria Livio Senigalliesi, in collegamento online, esporrà ai vincitori e segnalati le motivazioni della scelta. Del nostro istituto, è stato segnalato il lavoro di Veronica Napolitano, classe 5H.

Sarà un’occasione per confrontarsi con i ragazzi, che avranno la possibilità di illustrare le loro opere e di ricordare Caterina. I lavori di tutti i partecipanti, unitamente ad alcuni scatti di Caterina Consiglio, saranno esposti in una mostra fotografica alla Mole Vanvitelliana, Sala Boxe, a giugno nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5
dalle ore 17.00 alle ore 21.00

Le docenti referenti