388 – Attività per il Trentennale della strage di Capaci 23 e 24 maggio 2022 pomeriggio

Agli alunni, docenti, genitori, personale ATA di tutto l’istituto
in particolare agli alunni
Alessio Krakulli (3P)
Arianna Zingaro (5H)
Giulia Mazzoni (5G)
Alessia Badiali (5G)

Si comunica che in occasione del trentennale della strage di Capaci del 23 maggio 1992, il nostro Istituto ha organizzato due pomeriggi di attività di lettura, musica, teatro, incontro con un magistrato in collaborazione con:
l’IIS Savoia-Benincasa e il Liceo Galilei; la Biblioteca del nostro istituto (prof.ssa Roberta Paolini, prof. Giovanni Carboni); la Biblioteca comunale Benincasa-sezione Ragazzi e la BILL, Biblioteca della Legalità; l’associazione Libera-presidio di Ancona; l’ex alunna Caterina Giampieri (curatrice del manifesto).
Le attività sono le seguenti:

Il 23 maggio ore 15.00-17.30 nell’aula magna del Liceo Rinaldini ci saranno: Cinzia Caimmi, responsabile di Libera Ancona e Ruggiero Dicuonzo, sostituto procuratore presso il Tribunale di Ancona; interventi musicali a cura degli studenti del Liceo Musicale; interventi teatrali a cura di attori esterni, Erika Giorgetti e Andrea Kiriakakis (“21 marzo”, Discorso alla radio”); la maratona di lettura a cura degli studenti del nostro istituto:
Alessio Krakulli (3P), Arianna Zingaro (5H), Giulia Mazzoni (5G), Alessia Badiali (5G) e di studenti dell’IIS Savoia-Benincasa e Liceo Galilei.

Il 24 maggio ore 15.00-17.30 ci spostiamo nell’aula magna dell’IIS Savoia Benincasa, via Marini 35 dove sarà ospite con Cinzia Caimmi (Libera) la dott.ssa Valeria Cigliola, sostituto procuratore presso il tribunale di Ancona; ci saranno gli interventi teatrali e la Maratona di lettura degli studenti del nostro Liceo e delle altre due scuole e gli studenti del nostro Liceo musicale accompagneranno con interventi musicali il tutto.

Vi aspettiamo,
prof.sse Graziella Galeazzi, Natascia Giostra

CIRCOLARE N._388_-_attività_per_il_Trentennale_della_strage_di_Capaci_23_e_24_maggio_2022_