logo della Repubblica italiana

Libri di testo 2024/2025

DEFINITIVO I libri di testo per l'a.s. 2024/2025 sono caricati nel database dell'AIE (Associazione Italiana Editori) che può essere consultato in libreria

FILE DEFINITIVI (agg.to 29/6/2024)

N.B.: libri evidenziati  in rosa non devono essere buttati o venduti, perché verranno usati anche nel prossimo anno scolastico. Ad esempio la classe 4 G deve conservare testo di pedagogia del terzo anno

La 2A del Liceo Classico è una classe articolata. Gli studenti del Liceo classico tradizionale devono acquistare il libro di Matematica in versione Azzurra, gli studenti iscritti all’Opzione Pigreco devono acquistare la versione Verde.

I titoli dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025 sono stati caricati nel database dell’AIE (Associazione Italiana Editori) che può essere consultato da chiunque in qualunque libreria italiana (anche online). Per trovare la propria classe basta cercare nel database, attraverso l’apposita barra di ricerca, il liceo CARLO RINALDINI, il codice ministeriale, la località oppure si possono utilizzare i filtri messi a disposizione dal sito partendo dalla regione. Per utilizzare quest’ultimo metodo, ecco nel dettaglio i passaggi da seguire:

• Selezionare la tua regione
  • Scegliere la provincia
  • Selezionare la località
  • Cliccare sulla tipologia di scuola frequentata (scuole elementari, medie o superiori)
  • Scegliere tra le scuole della lista oppure utilizzare i filtri a disposizione che consentono di filtrare scuola/percorso di studio
  • Cliccare sulla scuola frequentata
  • Selezionare la classe