Al via i concerti del Rinaldini

Inizia stasera la stagione concertistica del nostro Istituto che vedrà protagonisti gli studenti del Liceo Musicale con i loro docenti. I primi quattro eventi saranno al Teatro Ridotto delle Muse e a questi seguiranno un concerto al Teatro Sperimentale e una settimana in musica presso la nostra Aula Magna.
Doppio l’appuntamento per la giornata odierna: alle ore 18.00 debuttano i ragazzi della 1M con un concerto-spettacolo dal titolo “Il mito e l’antico”. A seguire, alle ore 21, la 2M con “L’umano sentire”. Giovedì 16 maggio, sempre al Ridotto delle Musse,  sarà la volta della 3M con “Tra sacro e profano” alle ore 18.00, e alle ore 21 la 4M con “Arte e rappresentazione”. In tutti i concerti-spettacolo le arti e i linguaggi si intracciano per approfondire e racchiudere i programmi musicali che si dispiegano attorno alle tematiche del curricolo. Sabato 17 maggio sarà la 5 M a chiudere questa prima sessione dei Concerti del Rinaldini con uno spettacolo musicale completamente inedito dal titolo “Linguaggi contemporanei e nuove forme d’arte” di cui saranno protagonisti i brani composti o trascritti unicamente dagli studenti.
Vi aspettiamo numerosi alle Muse!