Alternanza WeCanJob 2022-23

Si comunica agli alunni della classe 3P  che è stato attivato il progetto “Alternanza WeCanJob”, un percorso di Alternanza Scuola Lavoro da svolgere online, uno strumento di formazione innovativo, pensato per gli studenti delle scuole superiori, in grado di valorizzare le peculiarità dei percorsi di studio professionali.
Si ricorda che questo progetto è riferito principalmente alle classi dell’indirizzo LES per cui diventa parte  integrante e quindi obbligatorio del percorso PCTO.
Lo studente avrà a disposizione 3 settimane per svolgere le 20 ore formative previste dal corso alternando momenti teorici (documenti e video-lezioni) e attività pratiche (test psicoattitudinali, simulazioni, esplorazione di professioni e mestieri). Al termine dell’attività formativa dovrà essere stampato l’attestato.

Il referente di classe PCTO
prof. Fabio Duca

[button href=”https://rinaldini.edu.it/alternanza-wecanjob/” size=”medium” color=”#80cc31″ textcolor=”#ffffff”]INFO PCTO WECANJOB ’23[/button]