Ancora in finale la squadra di dibattito del Rinaldini al VII torneo Nazionale di Palestra di Botta e Risposta

Sabato 24 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la squadra del Rinaldini i VERBA SEQUENTUR, composta dagli studenti di quinto FRANCESCO DOGA, MARGHERITA FABIETTI, LAURA MARTINI, CHIARA  SCARPONI, EMY SOLAZZO, ELMA VELIC, ha disputato la finale del VII Torneo Nazionale di Palestra di Botta e Risposta in modalità online contro la squadra del  Liceo Alfano di Termoli, i COGITO ERGO SUM.

Maggiori dettagli sul Carletto – Rinaldini News | Un brillante argento per la “nazionale” di Dibattito

Dopo aver superato la fase di selezione (ottenendo il primo posto nel suo girone e quello in assoluto per punteggio) e dopo aver vinto la semifinale,  si è classificata in finale seconda con onore, sostenendo la tesi pro del topico Il dolore unisce gli umani più della gioia?.

La squadra del Rinaldini, ha dimostrato pregevoli capacità argomentative, comunicative e dialettiche, accuratezza nella preparazione, compostezza e correttezza con le squadre avversarie.

L’allenatrice Alessia Ascani, referente del progetto, ringrazia di cuore i ragazzi della squadra che, nonostante i tempi così complicati e i tanti impegni specialmente in un quinto anno (impegni scolastici, certificazioni di lingua, scuole aperte, esami di guida…) hanno saputo portare a termine così brillantemente l’esperienza. Il ringraziamento anche alla Dirigente Scolastica e ai docenti per la loro collaborazione.

Grazie Mille!

Cari saluti

Quella della finale (vincente) dello scorso anno resta l’ultima foto disponibile del torneo. Aspettiamo l’edizione 2021