Liceo "Carlo Rinaldini" Ancona - Home Page - Login

Blog

Si comunica che la prossima sessione degli esami ECDL si svolgerà mercoledì 18 dicembre alle ore 14:00 presso il laboratorio di informatica situato al secondo piano dell’ala del Liceo delle Scienze Umane.

Le iscrizioni devono essere completate entro lunedì 16 dicembre 2019 direttamente dall’apposita sezione delsito istituzionale del Liceo Rinaldini.

Le successive sessioni d’esame sono state programmate per le seguenti date:

• 15 gennaio 2020 h 14:00
  • 5 febbraio 2020 h 14:00

La conferma ufficiale delle date delle sessioni d’esame sarà comunicata sul sito del Liceo Rinaldini nella sezione NEWS

Come supporto per la preparazione degli esami, con l’iscrizione, gli esaminandi riceveranno un codice per accedere al sito www.micertificoecdl.it, che contiene il materiale didattico, predisposto da AICA, utile per la preparazione e il superamento degli esami per conseguire la Patente Europea del Computer. Il M

ateriale Didattico AICA copre tutti gli argomenti del Syllabus del programma di certificazione ECDL; si compone di Videolezioni,Manuali, Laboratori e Test per fare simulazioni d’esame per nel sito.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al prof. Michele Mazzieri.Si ricorda, che per acquistare gli esami, gli interessati dovranno effettuare il pagamento tramite bonifico bancario e consegnare in segreteria didattica la relativa ricevuta oppure inviare copia della stessa agli indirizzi mail segreteria@rinaldini.org e ecdl@rinaldini.org.

Il 21 Luglio del 2016 si è costituita la FONDAZIONE MARCO FILENI, tra le cui attività vanta iniziative di supporto al diritto allo studio rivolte ai giovani che siano in possesso di requisiti determinati annualmente attraverso un regolamento e un bando.

Il primo progetto avviato dalla Fondazione nel 2016, dal nome “Crediamo nei giovani”, è stato all’insegna del sostegno allo studio e prevedeva, attraverso un bando, l’erogazione di 20 borse di studio per un valore complessivo di 30.000 € così distribuite:

–  10 borse, del valore di 500 euro ciascuna, per gli studenti delle scuole medie superiori iscritti a istituti diurni, statali o legalmente riconosciuti (ubicati nel territorio nazionale) che prevedano un titolo di studio valido per l’ammissione all’Università;

–  10 borse di studio, del valore di 2.500 euro ciascuna, per gli studenti delle Università pubbliche o private, legalmente riconosciute (ubicate nel territorio nazionale) che rilasciano diplomi di laurea validi ai sensi di legge.

Dato il successo delle edizioni precedenti ed il costante e crescente numero di partecipanti, la Fondazione ha deciso di continuare a promuovere il progetto e di condividerlo con tutte le Scuole Superiori ubicate nella Provincia di Ancona e Macerata.

In allegato è possibile scaricare la locandina e la documentazione necessaria per partecipare al bando (scadenza iscrizione 31 Gennaio 2020): Regolamento e Modulo di domanda. La modulistica è anche disponibile sul sito www.fondazionemarcofileni.it

Per qualsiasi chiarimento, contattare la Fondazione ai numeri 0733 606211  –  331 6595873.

Per lavori di manutenzione occorre riservare uno spazio ai mezzi della Provincia nel parcheggio inferiore della scuola fino al 29/11, spazio che sarà recintato con nastro bianco/rosso. Sarà possibile usufruire del parcheggio superiore.

Si comunica che nell’intera giornata di lunedì 25 novembre 2019 non sarà permesso il parcheggio nel piazzale dell’Istituto, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione. Sarà invece possibile parcheggiare nel parcheggio superiore, accanto all’ala nuova dell’edificio.

Si comunica che l’orario della segreterie Amministrativa e Didattica  per l’anno scolastico 2019/2020 -come da circ. 132 del 12/11/2019- sarà il seguente a partire dal 25/11/2019:

LUNEDI’-MERCOLEDI’-VENERDI’-SABATO dalle 10.30 alle 12.30
MARTEDI’-GIOVEDI’ dalle 14.30 alle 16.30.