BORSE DI STUDIO ANNO/SEMESTRE ALL’ESTERO 2023/24

Borse di studio da 2500€ per 4 studenti meritevoli

Astudy International Education, agenzia specializzata in High School Exchange Program, offre un aiuto economico agli studenti più meritevoli e volenterosi, mettendo a disposizione 4 borse di studio del valore di 2500€ ciascuna per frequentare un semestre o un anno scolastico all’estero durante l’a.s. 2023/24 nelle seguenti destinazioni:
USA, Canada, UK, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Australia, Nuova Zelanda

REQUISITI PER CANDIDARSI:

• Media pari o superiore a 9 negli ultimi 2 anni di scuola  (a.s. 2020/21 e 2021/22), religione esclusa
  • Voto in condotta 10
  • Conoscenza della lingua del paese ospitante: B1 minimo (farà testo la certificazione linguistica o il test linguistico di Astudy)
  • Essere regolarmente iscritti presso una scuola superiore in Italia
  • Anno di nascita 2006 e 2007

MODALITA’ PER CANDIDARSI
Entro e non oltre il 30 settembre 2022, gli studenti interessati dovranno avere sottoposto la candidatura a Astudy secondo questo iter:

1. Compilare il modulo presente in questa pagina del sito Astudy:
  2. Inserire la documentazione richiesta rispondendo al questionario: https://it.surveymonkey.com/r/Borsa-Astudy23

Ovvero:
a) lettera motivazionale in inglese
b) attestati/ certificati di attività extra curriculari (es. certificazioni linguistiche, sportive, volontariato, etc)
c) pagelle degli ultimi 2 anni scolastici
d) video di presentazione di 50 secondi circa

1. Avere eseguito il test linguistico di Astudy e risposto al questionario conoscitivo fornito in risposta alla candidatura

Le quattro borse di studio saranno assegnate entro il 30 ottobre 2022
  ed entro 30 gg i candidati dovranno formalizzare l’iscrizione al programma prescelto,  pena il decadimento della borsa di studio e l’assegnazione al candidato successivo in graduatoria.

La borsa di studio Astudy non è cumulabile con altre borse di studio (es. Itaca INPS, Regionali, etc), sconti e altre agevolazioni. Astudy applicherà  la soluzione più favorevole allo studente.

Dubbi in merito alla borsa di studio Astudy? Scrivi a info@astudy.it

In bocca al lupo a tutti i partecipanti

Il Team Astudy

www.astudy.it