Circolare 314

314 – Programma viaggio d’istruzione “FIRENZE-SIENA” nel periodo dal 11 al 13 aprile 2024

314 - Programma viaggio d’istruzione “FIRENZE-SIENA” nel periodo dal 11 al 13 aprile 2024s

A GENITORI E STUDENTI
Classi 3H, 3P, 3Q
AI DOCENTI

Si comunica che il viaggio d’istruzione in oggetto avrà il seguente programma di massima:

PROGRAMMA DI MASSIMA

1° GIORNO
Partenza da Piazzale Michelangelo, Ancona, intorno alle ore 06:00. Arrivo ad Anghiari verso le ore 10:00. Partenza per la visita guidata sulle orme della Battaglia di Anghiari. Proseguimento per Monterchi e visita guidata al Museo della Madonna del Parto e delle Bilance. Al termine pranzo libero; nel primo pomeriggio arrivo a Firenze e visita del Museo degli Uffizi. Al termine trasferimento in hotel a Vinci, sistemazione nelle camere designate, cena e pernottamento.

2° GIORNO
Dopo colazione, partenza da Vinci per Firenze e visita della città. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO
Dopo colazione, partenza per Siena, incontro con la guida e visita della città: centro storico, Palazzo comunale e sistema dei Musei del Duomo e Museo di una contrada. Intorno alle ore 18:00 ripartenza per rientro in Ancona.

La quota di partecipazione prevista è pari a circa € 310,00 a persona; l’importo è calcolato su un numero di n. 71 partecipanti e potrà subire una variazione in base alle adesioni effettive, che verrà successivamente comunicata.

IL PAGAMENTO DELLA QUOTA AVVERRÀ IN N. 2 SOLUZIONI:
– QUOTA DI ACCONTO, PARI A € 155,00 A PERSONA DA VERSARE MEDIANTE PAGO PA, CON APPOSITO EVENTO DI PAGAMENTO, CONTESTUALMENTE ALLA CONSEGNA DELL’ADESIONE AL VIAGGIO IN OGGETTO, IL CUI TAGLIANDO SI TROVA IN CALCE ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE;
– SALDO FINALE.

LA QUOTA COMPRENDE:
• Bus GT a disposizione del gruppo per l’intero periodo
• Hotel Alexandra *** a Vinci (48,7km da Firenze), in trattamento di mezza pensione con acqua minerale inclusa ai pasti, in sistemazioni multiple per gli studenti
• Visita guidata mezza giornata di Anghiari
• Visita guidata intera giornata di Firenze
• Visita guidata intera giornata di Siena
• Auricolari intera giornata per Firenze (2° giorno)
• Auricolari mezza giornata per Siena
• Ingresso Musei della Madonna del Parto e delle bilance
• Ingresso Galleria dell’Accademia e/o Palazzo Davanzati
• Ingresso Duomo di Siena
• Ingresso Museo dell’Opera di Siena
• Ingresso Museo di una contrada
• Ingresso Cripta e Battistero Siena
• Ingresso Palazzo Comunale di Siena
• Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tassa di soggiorno da pagare in loco pari a € 2,00 a persona al giorno per un totale di € 6,00;
• Deposito cauzionale da pagare in loco pari a € 10,00;
• Assicurazione annullamento;
• Mance, extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

Gli alunni che intendono partecipare dovranno pagare la quota di acconto pari a € 155,00 mediante il sistema “Pago in Rete” e consegnare al proprio rappresentante di classe TASSATIVAMENTE entro e non oltre SABATO 9 MARZO 2024 alle ore 10.00 il tagliando di partecipazione riportato in calce alla presente circolare, debitamente compilato e firmato dal genitore o dall’alunno maggiorenne che è in possesso di SPID, al quale verrà associato l’evento di pagamento, completo delle intolleranze alimentari.
I tagliandi raccolti dal rappresentante di classe dovranno essere consegnati all’Ufficio Didattica entro le ore 10.00.

Gli alunni assenti dovranno far pervenire il tagliando di partecipazione e l’allegato di scelta dello sport all’indirizzo segreteria@rinaldini.org entro e non oltre SABATO 9 MARZO 2024 ore 10.00.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITÀ E PRECISIONE E SI PRECISA CHE IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ACCONTO COSTITUISCE VINCOLO DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO E NON VERRA’ RESTITUITA IN CASO DI RINUNCIA AL VIAGGIO IN OGGETTO.

COM.N._314_RACCOLTA_ADESIONI_VIAGGIO_DI  ISTRUZIONE_FIRENZE_SIENA_11-13_APRILE