Il Coro del Liceo Rinaldini e I Concerti del Rinaldini

A partire dalla data del 27 Settembre 2024 inizierà il percorso didattico e formativo Il Coro del Liceo Rinaldini e I Concerti del Rinaldini. Il progetto prevede 30 ore di attività ogni modulo. L’attività propone di coinvolgere emotivamente gli studenti inseriti in un gruppo eterogeneo, creando un ambiente positivo e socialmente stimolante; consente agli studenti di acquisire una maggior consapevolezza delle proprie capacità espressive e  musicali della propria voce e del proprio strumento; crea aspettative pre-performance e gratificazioni personali nel successo del gruppo; promuove e prepara formazioni musicali di tipo pop/rock; gestisce le attività performative sia dal punto di vista musicale che normativo (formazione Siae, contatti con gli enti territoriali, contatti con service per la preparazione di schede tecniche, ecc..).

Calendario degli incontri
Il Coro del Liceo Rinaldini: tutti i venerdì dalle ore 13,00 alle ore 14,00 presso l’Aula Magna d’Istituto.
I Concerti del Rinaldini: tutti i venerdì dalle ore 14,00 alle ore 15,00 presso l’Aula di Musica d’Insieme o altro luogo idoneo.

Gli studenti che aderiranno potranno partecipare alle attività performative d’Istituto e ad eventi appositamente organizzati.
Il calendario delle attività, che potrà subire variazioni in funzione delle eventuali occasioni performative, sarà confermato in itinere direttamente agli studenti che aderiranno
all’iniziativa, nel rispetto delle altre attività progettuali della scuola.

Le attività di formazione hanno ricaduta PCTO o crediti scolastici.
Si invitano pertanto gli studenti a scrivere all’indirizzo mail: marco.guarnieri@rinaldini.edu.it
o laura.petrocchi@rinaldini.edu.it per comunicare l’adesione ai moduli.

I Docenti Referenti
Prof. Marco Guarnieri
Prof.ssa Laura Petrocchi

Scarica la nostra app ufficiale su: