075 – Iscrizione colloqui fiorentini 2021

Ai docenti di Lettere
Agli alunni interessati del triennio e del Biennio
Ai genitori degli alunni interessati

Si comunica che dal 18 al 20 marzo 2021 si svolgerà in modalità streaming la XX edizione dei “Colloqui Fiorentini 2021”. Il tema scelto è: DANTE ALIGHIERI “Ma per trattar del ben ch’i vi trovai…”

Gli alunni, guidati dall’insegnante, possono partecipare al concorso in due modi:

1. scrivere una tesina sul tema indicato, realizzato in gruppi di lavoro (minimo 2 – massimo 5 studenti).
2. realizzare un elaborato artistico (disegni, sculture, etc..)

I lavori vanno completati entro l’inizio di gennaio 2021: la documentazione fotografica degli elaborati artistici e una copia digitale delle tesine dovranno essere caricate sul sito entro il 15 gennaio 2021. Entro la medesima data dovrà essere spedita anche una copia cartacea delle tesine.
Per partecipare gli alunni devono effettuare entro il 10 novembre p.v. il versamento di € 35,00 che serve a garantire l’iscrizione al concorso e alle videoconferenze.

Gli insegnanti interessati sono invitati a raccogliere nelle proprie classi le iscrizioni e girarle al docente referente del progetto Prof. Michele Mazzieri (michele.mazzieri@rinaldini.edu.it) che provvederà a contattare singolarmente gli alunni e a completare l’iscrizione.

Il versamento deve essere effettuato tramite bonifico con codice IBAN IT18V0521602602000000010673, intestato a Liceo di Stato “C. Rinaldini” (indicare il nome dell’alunno e la classe frequentata – Colloqui Fiorentini). L’attestazione dell’avvenuto pagamento va inviata all’indirizzo email: segreteria@rinaldini.org

Qui di seguito il link alla video-registrazione dell’ incontro inaugurale del 2 ottobre, per tutti coloro che non hanno potuto seguirlo in diretta: https://www.youtube.com/watch?v=ZBJzztVN6Aw

Il programma del convegno e i dettagli del concorso sono disponibili sul sito della manifestazione all’indirizzo: https://www.diessefirenze.org/convegni/colloqui-fiorentini-2021/

Il docente referente