098 – Progetto Coro d’Istituto – Inizio attività annuali

Si comunica a tutti gli studenti interessati, che è prevista per la settimana dal 30 Novembre p.v. l’inizio delle attività annuali del Coro d’Istituto.
Quest’anno scolastico, a causa della pandemia Covid-19, in via del tutto straordinaria, la partecipazione sarà limitata ad un gruppo scelto di circa 20 studenti provenienti da tutti gli indirizzi, i quali sosterranno una apposita audizione.
L’attività sarà finalizzata sia ad una eventuale attività concertistica, ove possibile, sia alla produzione di video di carattere professionale, richiedendo ai partecipanti massima serietà e studio approfondito delle parti assegnate.
Il programma di audizione è libero e ogni corista dovrà registrare a scelta, nella propria estensione vocale, un vocalizzo, una canzone di qualsiasi genere o repertorio, un brano già cantato con il Coro negli scorsi anni, un’aria d’opera, eccetera, in assolo in ensemble vocale.
Pertanto, gli studenti interessati, dovranno far pervenire alla mail istituzionale del Referente di Progetto, Prof. Marco Guarnieri (marco.guarnieri@rinaldini.edu.it) entro SABATO 28 p.v. un video della durata di circa 2/3 minuti al massimo.
L’esito delle audizioni verrà comunicato personalmente a ciascun studente e ad ognuno verrà lasciato un feedback inerente la propria performance.
L’attività sarà prevista online su piattaforma Google Meet (Virtual Choir) e le prove si svolgeranno tutte le settimane per la durata di un’ora; il Coro verrà suddiviso in 2 gruppi affinché ogni studente possa frequentare una lezione ogni 15 gg. Il giorno di lezione verrà stabilito successivamente.
Nel caso la situazione pandemica renda possibile prove in presenza, saranno calendarizzate sempre con metà gruppo ogni settimana al fine di rispettare i protocolli di sicurezza, ovvero la distanza buccale di 1 metro e la distanza tra le file di 2 metri.

Il Referente di Progetto
Prof. Marco Guarnieri