Comunicazione del Dirigente Scolastico alle famiglie

Gentili Famiglie
Con la presente si intende ringraziare tutti coloro che hanno provveduto a versare il contributo volontario.
Detto contributo si configura quale risorsa fondamentale per gli studenti, in quanto grazie ad esso numerosi progetti formativi possono essere realizzati, da quelli dell’Area Cultura a quelli dell’Area Benessere e dell’indirizzo musicale.
Com’è noto l’offerta formativa del Liceo Rinaldini è particolarmente ricca ed articolata e necessita per la sua completa prosecuzione del supporto delle famiglie.
Si chiede cortesemente con il versamento del contributo volontario di continuare a sostenere tutte le iniziative progettuali.
L’utilizzo del contributo verrà pubblicato sul sito Istituzionale nella sezione Amministrazione trasparente Bilancio preventivo e consuntivo.
Certi della collaborazione si forniscono le seguenti indicazioni per il versamento:
– Pago In Rete è il sistema centralizzato del Ministero dell’Istruzione (MI) che consente ai cittadini di effettuare pagamenti telematici a favore degli Istituti Scolastici e del Ministero.
È possibile accedere al servizio al seguente link: https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/ effettuando il login mediante Spid (o, in alternativa, CiE, eIDAS, credenziali MI).
Una volta indirizzati alla Homepage, occorre selezionare l’area “Versamenti volontari”, e successivamente effettuare la ricerca dell’Istituto attraverso opportuna selezione nei vari campi di “Ricerca scuola su territorio” (Regione, Provincia, Comune), oppure inserendo il codice meccanografico ANPC010006 in “Ricerca per codice”.
Cliccando su “Azioni” in corrispondenza del Liceo Carlo Rinaldini si accede alla lista dei versamenti eseguibili a favore del nostro Istituto.
Per eseguire il pagamento occorrerà quindi cliccare su “Azioni” in corrispondenza dell’evento di pagamento “EROGAZIONE LIBERALE a.s. 2023/2024”, inserendo il codice fiscale, il nome e il cognome dell’alunno e procedendo con il pagamento, che potrà essere effettuato direttamente online mediante carta di credito, debito o prepagata, oppure generando il QR code e recandosi presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, o presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 o negli Uffici PostaliSi ricorda che la segreteria rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

gentili_famiglie