Concorso letterario Sandomenichino 2022

Sezione A – Poesia inedita o edita
Si partecipa inviando fino a n. 3 poesie in lingua italiana a tema libero. Ciascuna lirica va inviata in n. 3 copie dattiloscritte, unitamente alla scheda allegata al bando con i dati richiesti (cognome e nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail dell’autore, sezione/i, opera/e e il canale informativo attraverso il quale si è stati resi edotti della divulgazione del bando). In questa sezione
è possibile inviare le opere anche in via telematica all’indirizzo mail sandomenichino@virgilio.it.

Sezione B – Libro di poesia edito
Si partecipa inviando una o più opere edite in lingua italiana, da presentare in n. 3 copie, unitamente alla scheda allegata al bando con i dati richiesti (cognome e nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail dell’autore, sezione/i, opera/e e il canale informativo attraverso il quale si è stati resi edotti della divulgazione del bando). A questa sezione possono partecipare anche gli e-book.

Sezione C – Narrativa inedita
Si partecipa inviando una o più opere inedite in lingua italiana, riconducibili a diversi generi letterari (romanzo, racconto o saggio), da presentare in n. 2 copie (in formato cartaceo), unitamente alla scheda allegata al bando con i dati richiesti (cognome e nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail dell’autore, sezione/i, opera/e e il canale informativo attraverso il quale si è stati resi edotti della divulgazione del bando).

Sezione D – Narrativa edita
Si partecipa inviando una o più opere edite in lingua italiana, riconducibili a diversi generi letterari (romanzo, raccolta di racconti, saggio), da presentare in n. 3 copie, unitamente alla scheda allegata al bando con i dati richiesti (cognome e nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail dell’autore, sezione/i, opera/e e il canale informativo attraverso il quale si è stati resi edotti della divulgazione del bando). A questa sezione possono partecipare anche gli e-book.

Sezione E – Teatro inedito o edito
Si partecipa inviando una o più opere teatrali inedite o edite in lingua italiana, da presentare in n. 2 copie, unitamente alla scheda allegata al bando con i dati richiesti (cognome e nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail dell’autore, sezione/i, opera/e e il canale informativo attraverso il quale si è stati resi edotti della divulgazione del bando). A questa sezione possono partecipare anche gli e-book.

Sezione F – Letteratura per ragazzi – “Premio Pinocchio”
Si partecipa inviando una o più opere letterarie in lingua italiana, inedite o edite, destinate ai ragazzi, riconducibili a diversi generi letterari (romanzo, racconto, raccolta di racconti o raccolta di poesie), da presentare in n. 2 copie, unitamente alla scheda allegata al bando con i dati richiesti (cognome e nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail dell’autore, sezione/i, opera/e e il
canale informativo attraverso il quale si è stati resi edotti della divulgazione del bando). A questa sezione possono partecipare anche gli e-book.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E TERMINE D’INVIO DELLE OPERE

L’invio delle opere deve essere corredato della scheda di adesione riportata in calce al presente bando, compilando o il modulo per autori o il modulo per case editrici. Ogni scrittore può  partecipare indifferentemente a una o più sezioni del concorso letterario con un numero massimo di 3 opere per la sezione A e con una o più opere per le restanti sezioni. Ogni casa editrice può partecipare indifferentemente a una o più sezioni del concorso letterario con una o più opere. I testi, se inediti, devono pervenire dattiloscritti, in formato cartaceo e adeguatamente rilegati. Il termine per la spedizione degli elaborati è fissato il 31 marzo 2022. L’invio delle opere può essere fatto a mezzo posta oppure corriere al seguente indirizzo:

Associazione Culturale San Domenichino presso Gabriele Boni – Via Emiliana 69/A-19038 Sarzana (SP)

Per eventuali ritardi farà fede il timbro postale. L’invio telematico (consentito solo per la sezione A e gli e-book) deve essere effettuato all’indirizzo mail sandomenichino@virgilio.it. I file devono essere inoltrati in formato pdf.

 

SANDOMENICHINO2022 – ISCRIZIONE E REGOLAMENTO DEFINITIVO