Concorso nazionale “10 febbraio“ – “Per Amor di Patria!” A.S. 2021-2022. Invito a partecipare

Si trasmettono con allegata nota ministeriale n. 23607 del 1 ottobre 2021 avente per oggetto:
Concorso nazionale “10 febbraio” – “Per Amor di Patria!”, il Bando e la scheda di partecipazione al Concorso bandito dalle Associazioni degli Esuli istriani, fiumani e dalmati unite nel Gruppo di lavoro in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Il Concorso è volto a promuovere l’educazione civica e l’approfondimento della storia italiana, attraverso una migliore conoscenza dei rapporti storici, geografici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale. Ulteriori e più dettagliate informazioni sono reperibili anche sul sito www.scuolaeconfineorientale.it.
Si precisa che la scadenza per la presentazione dei lavori delle scuole marchigiane interessate viene prorogata al 24 gennaio p.v. con invio in formato digitale al Ministero – C.A. Dirigente Tecnico Dott.sa Caterina Spezzano, email: caterina.spezzano@istruzione.it, in copia conoscenza alla scrivente Direzione Generale direzione-marche@istruzione.it .

Si informa altresì che i migliori lavori potranno essere presentati nella Seduta aperta del Consiglio regionale delle Marche che verrà comunicata con il relativo invito.
Stante la rilevanza del progetto si richiede la massima diffusione tra i docenti interessati e si ringrazia per la consueta cortese collaborazione.
La referente regionale incaricata a seguire e valorizzare il concorso in oggetto è la Prof.ssa Gianna Prapotnich, docente Progetti Nazionali – USR per le Marche tel. 071.229551,
e-mail: direzione-marche@istruzione.it.

Scheda di partecipazione CIORNO DEL RICORDO