Convocazione ASSEMBLEA SINDACALE REGIONALE del personale docente, educativo e ATA, in orario di servizio

Le Organizzazione Sindacali CGIL, SNAL, UIL hanno proclamato lo stato di agitazione del Comparto Istruzione e Ricerca – settore scuola – che, nelle more del tentativo di conciliazione, già convocato per il prossimo 23 novembre, prevede l’astensione di tutto il personale della scuola dalle attività aggiuntive in orario eccedente quello di servizio, comunicando al Dirigente scolastico che per tutta la durata dello stato di agitazione svolgerà unicamente le mansioni ordinarie.
La scuola protesta per la mancanza di investimenti sul personale che nella Legge di Bilancio appaiono troppo lontani e disattesi. Pertanto al fine di condividere con il personale le motivazioni dello stato di agitazione, è indetta:

ASSEMBLEA SINDACALE REGIONALE

23 novembre 2021
dalle ore 8:00 alle ore 10:00
dalle ore 11:00 alle ore 13:00

con i seguenti punti all’o.d.g.:

1. Rinnovo del Contratto Collettivo 2019/2021;
2. Stabilizzazione dei precari;
3. Incremento organico ATA e proroga organico COVID;
4. Riduzione del numero degli alunni per classe;
5. Mobilità e vincoli per il personale;
6. Sburocratizzazione del lavoro e semplificazione;

L’assemblea verrà trasmessa in diretta sul canale youtube UIL SCUOLA MARCHE al seguente link

f/to I Segretari Generali Regionali
FLC CGIL Antonio RENGA