Corso di formazione interna: Lesson Plan e costruzione di rubriche di valutazione

L’Equipe Formativa Territoriale delle Marche ha organizzato per il Liceo Rinaldini un corso di aggiornamento che, sulla base delle Priorità formative individuate dal nostro Collegio dei Docenti nel Documento di Indirizzo generale per le attività di formazione del personale Docente tratterà i seguenti punti:

– DIDATTICA PER COMPETENZE E INNOVAZIONE METODOLOGICA

– COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

Nel corso  saranno condivisi:

• Idee e modelli per la costruzione di prove di verifica (valide anche in caso di didattica a distanza)
  • Suggerimenti per progettazione, articolazione e gestione della lezioni (in presenza, a distanza o miste)
  • Idee e modelli per la valutazione

Giovedì 13 gennaio 2022 ,dalle ore 17.00 alle ore 18.30 ci sarà il primo incontro:

uno webinar con la prof.ssa Laura Ceccacci aperto anche agli altri docenti della Regione.
Tema: Lesson Plan e costruzione di rubriche di valutazione

Per iscriversi al corso è necessario compilare il seguente form (servono un’email e il codice meccanografico della nostra scuola (ANPC010006)

I successivi due incontri, previsti per il 20 e il 27 gennaio, prevedono dei laboratori a cui parteciperanno solo i docenti del Liceo Rinaldini

Data la situazione sanitaria gli incontri, inizialmente previsti in presenza, si svolgeranno sulla piattaforma classroom dell’EFT Marche.
Per la rilevanza delle questioni trattate e per il vantaggio di avere di un evento pensato specificamente per la nostra scuola, è raccomandata la partecipazione.