Dal Salone dello Studente all’orientamento

Visita il sito del “Salone dello Studente orientamento”. Il sito è molto bello ci sono anche molte notizie sulle professioni e tante novità sul lavoro. Le classi quinte potranno partecipare a febbraio agli webinar orientativi Università delle Marche, mentre, attualmente il focus è su  altre Università.
Gli alunni del Rinaldini possono registrarsi fin da oggi. L’attività varrà come ore di  PCTO:

Supporto psicologico, motivazionale e strumenti utili per affrontare una scelta post-diploma in modo consapevole.

Attraverso la voce di esperti selezionati, tra cui psicologi dell’orientamento, counselor, motivatori e consulenti, una selezione di articoli video e guide per fornire tutte le informazioni utili a coloro che desiderano intraprendere il loro Futuro senza timori.
E inoltre consigli pratici per vivere al meglio la vita da matricola, sezioni di approfondimento sugli sbocchi lavorativi post-universitari, guide per lo studente ai percorsi scientifici o umanistici, approfondimenti sui corsi di formazione più innovativi, webinar e testimonianze dirette.

NAVIGA LE SEZIONI

GUIDA ALL’ORIENTAMENTO

Consigli utili per scegliere

FORMAZIONE E LAVORO

Sbocchi professionali e opportunità lavorative

PER INIZIARE

Entrare nel mondo dell’Università

DIRITTO ALLO STUDIO

Strumenti e servizi

PERCORSI GUIDATI

Accademico, Esplorativo o Professionale?

IL NETWORK

La rete dell’Orientamento