Discorso di saluto della classe V M del Liceo Musicale

Discorso del 7 giugno 2017 degli alunni Antonio Cavina e Thomas Angel della classe V M del Liceo Musicale

“Questa scuola, questa scuola che ci ha distrutto e ricostruito allo stesso tempo. Questa scuola che ci ha permesso di conoscere persone, non semplici o banali… ma vere donne e veri uomini.

Vorremmo ringraziare la nostra classe, la 5°M. Nonostante gli alti e bassi che ci sono stati, ci siamo aiutati l’un l’altro e ci siamo sostenuti sempre.

Vorremmo ringraziare i fantastici insegnanti che sono stati capaci di dare un sostegno a tutti noi, sono stati capaci di rialzarci, prenderci per mano, nonostante le difficoltà che abbiamo avuto sin qui, in questo ultimo giorno di scuola.

È duro, credeteci, lasciare questa scuola, questi insegnanti e questa famiglia. Ve lo diciamo con gli occhi gonfi di lacrime!

Che dire di questi fantastici bidelli! Basta stare con loro per capire che sono persone veramente fantastiche. Ragazzi, ciò che vi stiamo dicendo è finalizzato a farvi capire che dovete apprezzare ciò che avete, perché un giorno rimpiangerete questi giorni, queste cavolate e pazzie fatte con i vostri Amici e persino con gli insegnanti!

Un ringraziamento di cuore va a queste due fantastiche donne: il Dirigente Scolastico e la Vicepreside. Due donne fantastiche in tutto ciò che fanno, che cercano di stare dietro a noi ragazzi, nel bene e nel male. Infine vorremmo ringraziare tutti quelli che in questi anni abbiamo avuto l’opportunità di conoscere. Una grande famiglia… questo siamo!

Con l’augurio che queste nostre parole possano riecheggiare e “vagare nell’aria scolastica” per sempre e dare un minimo di speranza a tutti noi, La ringraziamo per l’opportunità da Lei concessa e Le auguriamo delle fantastiche vacanze!

Cordiali saluti.

Antonio e Thomas.”