DISOCCUPAZIONE NASPI

In prossimità della scadenza dei contratti a tempo determinato, ti informiamo che come ogni anno ci sono i nostri uffici del Patronato Inas e Cisl

DISOCCUPAZIONE NASPI
In prossimità della scadenza dei contratti a tempo determinato, ti informiamo che come ogni anno i nostri uffici del Patronato Inas e Cisl Scuola ti aiuteranno a presentare la domanda di disoccupazione. Per evitare lunghi tempi di attesa e consentirci di lavorare al meglio, vi invitiamo a prendere appuntamento: un operatore dedicato si occuperà di compilare e inviare la tua  domanda.

A) SE IL TUO CONTRATTO SCADE AL TERMINE DELLE LEZIONI → 6 GIUGNO OPPURE SE SCADE IL 15 GIUGNO (CONTRATTO PNRR)
• PER LE SEDI DI: Fabriano, Falconara Marittima, Chiaravalle, Jesi Puoi prendere l’appuntamento al sito web della Cisl Marche tramite la seguente procedura:
1. Accedi al sito WWW.CISLMARCHE.IT
nell’apposito spazio sulla destra dello schermo
3. Una mail viene inviata al tuo indirizzo di posta elettronica, aprendo la mail potrai accedere all’area riservata agli appuntamenti
4. Scegli il giorno e l’orario dell’appuntamento fra quelli disponibili

• PER TUTTE LE ALTRE SEDI CISL
Chiama il numero di telefono della sede Cisl più vicina a te, lo puoi trovare nella sezione “Sedi Territoriali” https://cislmarche.it/uffici del sito WWW.CISLMARCHE.IT, potrai prenotare il tuo appuntamento con la sede INAS che si occuperà di compilare la domanda.

B) SE IL TUO CONTRATTO SCADE IL 30 GIUGNO
• PER LE SEDI DI: Pesaro, Fano, Fabriano, Falconara Marittima, Jesi, Macerata, Civitanova Marche, San Severino, Tolentino, Fermo, San Benedetto e Ascoli Piceno
Puoi prendere l’appuntamento al sito web della Cisl Marche tramite la seguente

procedura:
1. Accedi al sito WWW.CISLMARCHE.IT
2. Clicca sul pulsante verde “DISOCCUPAZIONI SCUOLA” inserisci il tuo codice fiscale nell’apposito spazio sulla destra dello schermo
4. Scegli il giorno e l’orario dell’appuntamento fra quelli disponibili

• PER TUTTE LE ALTRE SEDI CISL (e nel caso gli appuntamenti nelle sedi sopra indicate fossero terminati)

QUALI DOCUMENTI DEVI PORTARE CON TE?
➢ Copia documento di identità;
➢ Iban c/c Banca o Posta;
➢ Contratti di lavoro anno scolastico;
➢ Buste paga intero anno scolastico;
➢ Codice Fiscale Istituto Scolastico

REQUISITI:
La NASPI è riconosciuta a coloro che presentino congiuntamente i seguenti requisiti (COME DA CIRCOLARE INPS N.94 DEL 12.05.2015):
• essere disoccupati
• avere almeno 13 settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione
• dalla tipologia del contratto (tempo pieno, tempo parziale) e dal minimale contributivo nei dodici mesi precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione.

DECORRENZA DELL’INDENNITA’:
Il trattamento decorre dall’8° giorno dalla cessazione dal servizio, se la domanda èpresentata entro i primi 7 giorni dalla scadenza del contratto, altrimenti dal giorno successivo alla data di presentazione della stessa.