ELENA MOSCARA, ALUNNA DELLA 5A , A.S.2016/2017, AMMESSA AL CORSO DI ECCELLENZA DELLA SCUOLA DI STUDI SUPERIORI ‘GIACOMO LEOPARDI’

Elena Moscara, il cui percorso scolastico di eccellenza si è concluso con il massimo dei voti e la lode, è tra i  dieci allievi che ogni anno vengono ammessi, solo sulla base del merito, alla Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’, una scuola in cui, per mantenere lo status di allievo, si richiede un elevato standard di rendimento nei corsi universitari e nei corsi interni.

La Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’, istituita dall’Università degli Studi di Macerata con il contributo rilevante della Fondazione Carima, nasce nel 2008 per  individuare e coltivare il talento e le qualità dei migliori neo-diplomati delle scuole superiori.

La Scuola, unica nel suo genere nella realtà universitaria marchigiana, vuol essere un luogo di alta qualificazione della formazione e della ricerca.

E’ un istituto universitario di studi superiori che si affianca ai corsi universitari diretti al conseguimento del diploma di Laurea e di Laurea Magistrale, con il compito di organizzare seminari avanzati di carattere innovativo ed interdisciplinare, al fine di favorire la più elevata e qualificata preparazione degli studenti e avviarli a specifiche attività di ricerca.

L’alunna all’esame di ammissione ha scelto come materia della seconda prova scritta ed orale Latino.

Ci congratuliamo con Elena, che ha conseguito questo  brillante risultato, augurandole di raggiungere i più alti traguardi e con tutti gli insegnanti che l’hanno accompagnata e guidata nel suo percorso formativo.

Per aspera ad sidera