Fondazione Marco Fileni – Borse di studio progetto “Crediamo nei giovani” 4^ EDIZIONE: scadenza 31 Gennaio 2020

Il 21 Luglio del 2016 si è costituita la FONDAZIONE MARCO FILENI, tra le cui attività vanta iniziative di supporto al diritto allo studio rivolte ai giovani che siano in possesso di requisiti determinati annualmente attraverso un regolamento e un bando.

Il primo progetto avviato dalla Fondazione nel 2016, dal nome “Crediamo nei giovani”, è stato all’insegna del sostegno allo studio e prevedeva, attraverso un bando, l’erogazione di 20 borse di studio per un valore complessivo di 30.000 € così distribuite:

–  10 borse, del valore di 500 euro ciascuna, per gli studenti delle scuole medie superiori iscritti a istituti diurni, statali o legalmente riconosciuti (ubicati nel territorio nazionale) che prevedano un titolo di studio valido per l’ammissione all’Università;

–  10 borse di studio, del valore di 2.500 euro ciascuna, per gli studenti delle Università pubbliche o private, legalmente riconosciute (ubicate nel territorio nazionale) che rilasciano diplomi di laurea validi ai sensi di legge.

Dato il successo delle edizioni precedenti ed il costante e crescente numero di partecipanti, la Fondazione ha deciso di continuare a promuovere il progetto e di condividerlo con tutte le Scuole Superiori ubicate nella Provincia di Ancona e Macerata.

In allegato è possibile scaricare la locandina e la documentazione necessaria per partecipare al bando (scadenza iscrizione 31 Gennaio 2020): Regolamento e Modulo di domanda. La modulistica è anche disponibile sul sito www.fondazionemarcofileni.it

Per qualsiasi chiarimento, contattare la Fondazione ai numeri 0733 606211  –  331 6595873.