GIUSEPPE ETTORRE: MASTERCLASS DI CONTRABBASSO E MUSICA DA CAMERA

Nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento il Liceo Musicale Carlo Rinaldini organizza una Masterclass di Contrabbasso e Musica da Camera tenuta dal M° Giuseppe Ettorre, Primo Contrabbasso del Teatro La Scala di Milano, e dal Due Mondi Trio, di cui fanno parte, oltre al M° Ettorre, Giacomo Rotatori (fisarmonica) e Vanessa Scarano (clarinetto), entrambi docenti di Esecuzione e Interpretazione presso il Liceo Musicale Rinaldini. La Masterclass si svolgerà nell’Aula Magna del Liceo nelle giornate del 26 e 27 marzo 2019 e sarà aperta a tutti i contrabbassisti e alle formazioni di musica da camera. La partecipazione è aperta anche a musicisti ed ensemble esterni alla scuola.

Nelle stesse giornate, nei locali del Liceo, le ditte Euphonia di Castelfidardo e Buffet Crampon, sponsor insieme alla ditta Pirastro dell’evento, saranno presenti con  una esposizione di fisarmoniche e clarinetti aperta al pubblico mercoledì 27 dalle 15.00 alle 18.00.

La masterclass si concluderà con un concerto tenuto dal Due Mondi Trio presso la Sala Boxe della Mole Vanvitelliana di Ancona il 27 marzo alle ore 19.30. Il concerto si aprirà con l’esibizione dei migliori studenti della Masterclass e con la premiazione del miglior contrabbassista.

Info:    coordinamentoliceomusicale.an@gmail.com