GRANDE SUCCESSO DEL CONCERTO DI SANTA CECILIA

“Il Linguaggio della Bellezza, viaggio musicale tra suggestioni spirituali e temporali”: questo il filo conduttore del bellissimo concerto che si è svolto lo scorso 22 Novembre presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi ad Ancona. Protagonisti studenti e docenti del nostro Liceo Musicale che hanno voluto anche quest’anno organizzare un evento speciale in occasione della festività di Santa Cecilia e nell’ambito delle giornate di Orientamento.

Un programma davvero coinvolgente che ha entusiasmato i numerosi studenti delle scuole medie di Ancona e Provincia che hanno gremito la Chiesa dei Servi. Musiche e testi di ogni epoca storica e genere musicale sono stati proposti da vari ensemble dei nostri studenti sapientemente coordinati dalle prof.sse Picciafuoco e Frontalini e guidati dagli approfondimenti delle prof.sse Fava e Rossetti. Ormai una tradizione il brano finale diretto dal prof. Guarnieri: un commovente Ave Verum di Mozart cui hanno dato voce docenti e studenti insieme al Coro d’Istituto.