Invito rivolto alle famiglie ad un incontro di formazione sulla violenza di genere con le operatrici di “Donne e giustizia” per il giorno 7 dicembre 2023 ore 17.00-19.00

Il giorno 7 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si terrà, nell’aula magna del nostro Istituto, un incontro di formazione sulla violenza di genere, che sarà tenuto dalle operatrici della Associazione “Donne e giustizia” che dal 2009 gestisce il centro antiviolenza della provincia di Ancona.

A scuola si è costituito un gruppo paritario di studenti, studentesse ed insegnanti che sin dall’inizio dell’anno hanno sentito l’esigenza di interrogarsi e fare autoformazione sul fenomeno dei femminicidi, l’uccisione di donne perché sono donne, da parte di uomini che nella maggior parte dei casi sono i loro partner.
Pensiamo che sia importante coinvolgere in questo percorso anche le famiglie, che svolgono con la scuola il principale compito educativo delle giovani generazioni.
A chi desidera partecipare chiediamo gentilmente di prenotare un posto alla seguente mail mariabeatrice.gasparoni@rinaldini.edu.it