ISCRIZIONE AL RINALDINI a.s. 2024/2025

Iscrizione al 1° anno

Le domande di iscrizione alle future classi prime si svolgeranno on line e dovranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, dove è presente il nuovo punto di accesso con tutte le informazioni utili per la procedura, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o e IDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

La Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), è il nuovo punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero, messa a disposizione da quest’anno, al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie.
All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.
Si ricorda che il sistema di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso di indisponibilità di posti nella scuola indicata nella prima scelta per l’anno scolastico 2024/2025.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma Unica.

Unica.istruzione.gov.it|iscrizioni

Si indica di seguito il codice ministeriale da utilizzare per individuare questo Istituto:

ANPC010006 LICEO DI STATO “CARLO RINALDINI”

Per altre informazioni consultare la  CIRCOLARE MINISTERIALE ISCRIZIONI a.s. 2024-2025 o la pagina dedicata alle iscrizioni nel sito istituzionale del MIUR:

LICEO MUSICALE:

L’iscrizione al Liceo Musicale è subordinata al superamento di una prova di ammissione. Per le informazioni e la modulistica relative si rimanda alla pagina dedicata.

Iscrizione 2°- 5° anno

L’iscrizione agli anni successivi avviene d’ufficio, ma per favorire l’efficienza organizzativa le Famiglie sono invitate a compilare il modulo predisposto per l’anno scolastico in corso e, in caso di eventuali modifiche, i modelli B e C relativi all’insegnamento della Religione Cattolica. Si prega di inviare la documentazione entro e non oltre il 31 MARZO all’ indirizzo di posta elettronica: segreteria@rinaldini.org.

La modulistica relativa alle iscrizioni sono visionabili e scaricabili ai seguenti link: