La fabbrica dei cittadini

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, il giorno 12 maggio 2018 la classe 3 F del Liceo delle Scienze Umane, accompagnata dai professori Luciano Di Bonaventura e Mariateresa Montemurro, ha partecipato all’evento finale del progetto “La fabbrica dei cittadini” presso la sede AUSER di Collemarino – Ancona.

Sessanta donne di ben 14 nazionalità diverse hanno ricevuto l’attestato di frequenza dei corsi di “Lingua italiana” e di “Taglio e cucito” festeggiate dalle loro rispettive famiglie, dai volontari e, non da ultimo, dai nostri alunni!

Una concreta lezione di senso civico, solidarietà ed integrazione: il tutto condito da musica, balli e tante tante golosità della cucina orientale.