La Musica ti orienta: Laboratorio d’Orchestra del Liceo Rinaldini per gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado e del Liceo Rinaldini di Ancona.

Al via le iscrizioni al Laboratorio di Orchestra che quest’anno sarà aperto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado.
Il laboratorio, organizzato dal Liceo Musicale Rinaldini nell’ambito delle iniziative di orientamento in entrata, è aperto a tutti i ragazzi che studiano uno strumento musicale sia nella scuola media sia nelle scuole di musica sia nei corsi bandistici della provincia di Ancona, Macerata e Ascoli Piceno.

L’attività prevede incontri di laboratorio musicale in preparazione di un concerto finale, da svolgersi nel periodo della prossima primavera, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa.
I partecipanti, che verranno divisi inizialmente in piccoli gruppi, seguiranno i primi incontri sulla piattaforma GSuite istituzionale secondo il calendario che verrà inviato via email al termine delle iscrizioni.

Gli strumenti che possono unirsi all’orchestra sono: Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Flauto, Tromba, Sassofono, Oboe, Corno, Clarinetto. Le adesioni sono libere e possono essere inviate compilando il seguente modulo:

[Form id=”15″]

All’accoglimento dell’iscrizione ogni studente riceverà via email un account e relativa password da utilizzare per connettersi alla piattaforma Gsuite (tramite gli strumenti della piattaforma verranno resi disponibili tutti i materiali musicali necessari).

Per qualsiasi chiarimento contattare il Prof. Alessandro Marra, che gestirà il progetto. alessandro.marra@rinaldini.edu.it